La classifica dei popoli che vivono più a lungo

Quali sono i popoli che vivono più a lungo? Die Bild ha risposto riportando le considerazioni tratte da un nuovo studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

POPOLI CHE VIVONO DI PIU'-1

CHI VIVE DI PIU’ – Die Bild scrive: “Chi vive in Giappone, San Marino e Svizzera ha un’aspettativa di vita media di 83 anni, che risulta essere la più alta di tutto il mondo”. I dati provengono dall’ultima ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ma Die Bild sottolinea che anche la Germania non scherza: “L’aspettativa media è di 81 anni per gli uomini e 83 per le donne”. In altri paesi europei come Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia e Austria è di 81 anni.

guarda le immagini:

VIVERE BENE E A LUNGO – “Francia, Spagna e Canada si aggirano intorno agli 82 anni mentre negli Stati Uniti si scende a 79” scrive Die Bild. La speranza di vita nei paesi africani è di 50 anni o leggermente al di sopra e questo è dovuto alla malaria, all’AIDS e ai conflitti “Sono tutti fattori che accorciano la speranza di vita di molti paesi africani” ha sottolineato l’OMS.

E L’ITALIA? –  Solo il Giappone supera l’Italia in quanto a longevità. Nel nostro paese l’aspettativa di vita è di 81,5 anni, dato che ci colloca al secondo posto nella classifica mondiale della longevità.  Il nostro paese inoltre porta a casa un buon risultato anche per quanto riguarda le condizioni di salute, perché ha una durata media della disabilità abbastanza ridotta, cioè la sesta più breve nel mondo.

(Photo Credit/Die Bild/Getty Images)

Share this article