I personaggi dei cartoni contro la violenza sulle donne

Brasilpost ci presenta l’opera dell’artista italiano Alexsandro Palombo che per celebrare la festa della Donna ha prodotto una serie d’immagini che denunciano la piaga della violenza nei confronti del genere femminile coinvolgendo famosissimi personaggi del mondo dell’animazione infantile, e non solo. 

violenza-donna-personaggi-fantasia (8)

«E TU CHE TIPO DI UOMO SEI?» – Come sarebbe Homer Simpson se picchiasse Marge? E se Braccio di Ferro malmenasse Olivia? La risposta sta nelle immagini create da Palombo che colpiscono per la loro violenza. Le donne appaiono così tristi, ferite, con gli occhi pesti. E, tutte insieme, sono corredate da una didascalia che si rivolge direttamente ai loro mariti: «E tu che tipo di uomo sei?».

 

 

LEGGI ANCHE: Il mistero risolto del doodle per la Giornata Internazionale della Donna

 

LO SCOPO – L’obiettivo è quello di colpire l’osservatore così da fargli capire cosa significa nei fatti la violenza contro le proprie donne. Del resto l’artista non è nuovo a questo tipo di opere. In passato ha disegnato delle principesse Disney affette da disabilità, sempre per esprimere in maniera chiara e cruda quelle che sono le difficoltà di coloro costretti a convivere con un handicap . (Photocredit Facebook / Alexsandro Palombo)

Share this article