I dieci video da Oscar che Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook e ti hanno migliorato la vita

Gianni Morandi, si sa, è un maestro di vita. Con trentanove album all’attivo, 570 canzoni, 4000 concerti in Italia e nel mondo, 21 film e 7 fiction, l’artista di Monghidoro avrebbe potuto ritirarsi a vita privata già qualche decade fa, e invece no. Per fortuna.

POTREBBE INTERESSARTI: Fenomenologia di Gianni Morandi su Facebook

Come è noto, Gianni Morandi continua ad ispirare i suoi fan, generazione dopo generazione, dispensando utili consigli di filantropia, educazione fisica, poesia e cucina. Tutti ricorderete le centinaia di foto in cui veniva ritratto mentre sbucciava i fagiolini, per una scommessa con la moglie Anna. È veramente difficile sceglierne solo dieci, ma abbiamo selezionato dalla sterminata filmografia del Morandi alcune chicche che sicuramente gradirete. Certo, dispiace per gli esclusi, ma potrete facilmente reperirli sulla sua pagina Facebook. Buona visione.

L’ATTIVITA’ FISICA FA BENE –

Sabato, 21 dicembre. Anche oggi un po' di movimento… buon fine settimana!

Posted by Gianni Morandi on Saturday, December 21, 2013

L’ATTIVITA’ FISICA FA BENE 2 – Non si stancherà mai di ripeterlo, per il vostro bene.

20 settembre. Un po' di movimento fa bene… video girato da un amico che corre con me.

Posted by Gianni Morandi on Saturday, September 20, 2014

ROCKY – Ogni commento sarebbe superfluo.

10 ottobre. Oggi mi sento un po' Rocky… o no?

Posted by Gianni Morandi on Friday, October 10, 2014

BIANCO NATAL – Le festività sono per il Morandi da sempre grande fonte di ispirazione. Ottima occasione per indossare uno splendido cappellino da Babbo Natale

23 dicembre. Buon Natale a tutti!

Posted by Gianni Morandi on Tuesday, December 23, 2014

HOPPIPOLLA – In islandese significa “saltando nelle pozzanghere”. Ma Gianni Morandi usa le mani. Che probabilmente sono più grandi dei piedi. Commovente.

15 maggio. Scende la pioggia…

Posted by Gianni Morandi on Friday, May 15, 2015

POLE DANCE – “Questa mattina Chayakhon mi ha mostrato una nuova diavoleria che sta spopolando sui social. Una app, inventata questa volta dai cinesi, che mi fa diventare ballerino di Pole Dance… Ciao!”

4 maggio. Questa mattina Chayakhon mi ha mostrato una nuova diavoleria che sta spopolando sui social. Una app, inventata questa volta dai cinesi, che mi fa diventare ballerino di Pole Dance… Ciao!

Posted by Gianni Morandi on Monday, May 4, 2015

PAZZIA – Un momento random di pazzia.

16 febbraio. Sto canticchiando la canzone che ha vinto…bravi questi ragazzi del VOLO!

Posted by Gianni Morandi on Monday, February 16, 2015

ZIA ERNESTINA – Il Morandi ha sempre amato camminare nel bosco “Anche quando ero bambino – racconta – andavo a funghi con mia zia Ernestina che cantava sempre e mi insegnava tutte le canzoni di quei tempi…” Una spettacolare testimonianza audiovisiva.

18 febbraio. San Lazzaro di Savena, Parco dei Gessi e dei Calanchi. Mi è sempre piaciuto camminare nel bosco. Anche quando ero bambino e andavo a funghi con mia zia Ernestina che cantava sempre e mi insegnava tutte le canzoni di quei tempi…

Posted by Gianni Morandi on Wednesday, February 18, 2015

ROCCO HUNT – In questo video si autoritrae mentre ascolta una canzone di Rocco Hunt. Tra i commenti c’è una signora che chiede “la grazia” per suo figlio:

«Ciao Gianni … stasera sono un po’ cosi’ … preoccupata e non so se ce la faccio ad aspettare fino a tardi … quindi ti do’ la mia BUONANOTTE … !!! inoltre … se leggi il mio messaggio …vorrei CHIEDERTI un in BOCCA al LUPO per mio FIGLIO FRANCESCO … Che deve affrontare una PROVA molto molto difficile !!! Grazie in anticipo Gianni … Tvb … Carmela»

28 febbraio. Mi piace questa canzone, un testo bellissimo, pieno di speranza… e a voi?

Posted by Gianni Morandi on Friday, February 28, 2014

Share this article