Gli 8 Social Network che sostituiranno Facebook nel tuo cuore. O forse no.

“Stai sempre su Facebook!” Quante volte ce lo hanno detto? La mamma, il partner, gli amici più seri. Se siete stanchi di sentirvelo ripetere abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Dopo aver letto quest’articolo chiuderete per sempre col sito di Mark Zuckerberg? Ovviamente no, ma oltre a “stare sempre su Facebook” starete anche su 9Gag, Secret, Vines, e altro… così, per variare un po’.

SECRET –  Secret offre agli utenti una piattaforma dove condividere sentimenti e pensieri anonimamente. Dato che si dice il peccato ma non il peccatore, tutti i segreti arrivano dagli amici di Facebook, ma non si sa a chi appartengono.
L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS

Schermata 2014-07-28 alle 15.30.31

 

SHOTS OF ME Shots è l’app che asseconda la nuova mania del selfie. Dopo Bruno Vespa, Grillo e perfino il Papa tutti ne sono stati un po’ contagiati e questo è il social network di soli selfies. Ah… è stato finanziato con più di un milione di dollari da Justin Bieber che ha fatto tremare Twitter, in pensiero per i suoi 54 milioni di follower.

Schermata 2014-07-28 alle 15.59.39

 

9GAG E’ il social network del divertimento, la mission del sito è di far aumentare la felicità nel mondo e ci riesce abbastanza bene. Ogni utente può caricare il contenuto che preferisce e sottoporlo al giudizio degli altri. Conta milioni di utenti in tutto il globo, ma  è consigliabile conoscere almeno qualche parola di inglese.

Schermata 2014-07-28 alle 16.09.08

 

TINDER Non è proprio un social network, ma un applicazione di appuntamenti che mostra le foto di altri utenti in zona. Si può cliccare solo su “si” o “no” e in caso di interesse reciproco si apre una chat per approfondire la conoscenza.
Disponibile per Android e iOS

Schermata 2014-07-28 alle 16.17.45

 

VINE Vine è un’app messa a disposizione da Twitter, che consente la condivisione di mini-video, lunghi massimo 6 secondi. La popolarità dei video aumenterà a seconda del gradimento degli utenti.
Disponibile per Android e iOS

Schermata 2014-07-28 alle 16.18.59

 

MOMENT CAM – Viene considerata un’app di ausilio ai social network veri e propri. Funziona come Instagram ma invece di scattare le foto esegue un bozzetto a matita. La scoperta di Moment Cam da parte di chi scrive, ha causato un notevole ritardo nella stesura dell’articolo a causa dell’immediata dipendenza dall’applicazione.
Disponibile per Android e iOS

Schermata 2014-07-28 alle 16.31.18

WE HEART IT –  Sintesi perfetta tra Instagram e Pinterest, We Heart It è una comunità con oltre 20 milioni di visitatori mensili che usa l’app per scoprire, raccogliere e condividere immagini con gli amici.

Schermata 2014-07-28 alle 16.38.29

 

Disponibile per Android e iOS 

BEHANCE Behance è il social network dei creativi. Permette agli artisti di condividere le proprie opere e farsi ispirare dagli altri utenti. Offre gallerie “servite” da sfogliare in relazione a moda, composizione tipografica, architettura, fotografia, arte digitale e molto altro.

Disponibile sia per Android che per iOS

Schermata 2014-07-28 alle 16.46.06

 

Share this article