I 10 peggiori peccati di look della storia dei Mondiali

09/06/2014 di Redazione

I Mondiali sono uno degli eventi mediatici che generano la maggior attenzione a livello globale, e sono stati talvolta teatro di sperimentazioni estetiche diventate memorabili per il loro cattivo gusto. Da divise delle Nazionali in stile psichedelico o floreale come quella indossata da Alexi Lalas, fino a tinte di capelli orripilanti come quelle esibite da Abel Xavier fino alla mezzaluna disegnata sulla crapa pelata del Fenomeno Ronaldo e al codino di Roberto Baggio.

I MONDIALI E I PECCATI DEL LOOK – Il quotidiano svizzero Tages Anzeiger ha compilato una Top Ten dei peggiori peccati del look della storia dei Mondiali di calcio. In questa compilation del cattivo gusto trovano spazio la memorabile capigliatura di Carlos Valderrama, la divisa psichedelica del portiere messicano Jorge Campos così come il look barbarico del bulgaro Ivanov, le tinte biondo platino scelte da diversi giocatori o gli incredibili pantaloncini modello costumino dei bambini indossate dalla Scozia ai Mondiali del 1986 in Messico.

David Cannon /Allsport,  PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images, David Cannon/ALLSPORT,  DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images, Ben Radford/ALLSPORT, Simon Bruty/ALLSPORT, Jonathan Daniel/Allsport,  David Cannon/Allsport, David Cannon/Allsport

Share this article