Game of Thrones 6: George R.R. Martin rivela che “QUEL personaggio” avrà un destino diverso nel libro

27/05/2016 di Redazione

Come tutti i fan di Game of Thrones ben sanno, la sesta stagione della serie tv si discosta dal sesto volume della saga di George R.R. Martin. Questo per cause di forza maggiore: Martin non ha ancora ultimato Winds of Winter e, di conseguenza, gli sceneggiatori di Game of Thrones 6 sono dovuti andare “a mano libera”. Questo significa che i destini di molti personaggi, destini che abbiamo già visto compiersi nei primi cinque episodi di Game of Thrones, saranno diversi da quelli che verranno raccontati nei prossimi libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tra questi c’è anche il destino di un personaggio in particolare che è stato preso molto a cuore dagli spettatori dell’ultimo episodio ma che, ha assicurato, Martin sarà diverso nel libro.

Game of Thrones 6: Hodor ha invaso tutti gli ascensori del mondo

*** ATTENZIONE SPOILER ***

IL DESTINO DI HODOR SARÀ DIFFERENTE?

Il personaggio in questione, ovviamente è Hodor, che abbiamo visto sacrificarsi per la salvezza di Bran: tutto questo è accaduto in Game of Thrones 6×05, con la battuta «Hold the door», ormai diventata un meme planetario. Eppure, stando a quanto dichiarato da Martin, in Winds of Winter Hodor avrà un destino differente. Le dichiarazioni dello scrittore sono state scovate su Reddit da Vanity Fair, poi riprese da Hello Giggles:

Ha detto [George R.R. Martin NdR] che nei libri il nome di Hodor verrà rivelato in un contesto diverso da quello che abbiamo visto nella serie. Il nome Hodor sarà sempre una crasi di Hold the Door, ma sarà molto diverso da come appare nello show.

Lo stesso hanno lasciato intendere Dan Weiss e David Benioff, i due creatori dello show, raccontando un incontro con lo scrittore avvenuto due anni fa:

Abbiamo incontrato George Martin e abbiamo cercato di fargli dire il più possibile: probabilmente la rivelazione più scioccante che ci potesse fare è l’origine del nome Hodor così come verrà raccontata nel libro. Ricordo che io e Dan ci siamo guardati ed eravamo tipo: “Porca mer***a”.

 

(Photocredit copertina: Web)

Share this article