Hillary ‘Pussy’ Clinton fa impazzire internet

Dalla sua pubblicazione il 4 aprile scorso, il messaggio è stato «preferito» 11.000 volte e condiviso per oltre 9.000 volte.

hillary clinton pussy riot 2

LEGGI ANCHE: Il nuovo video delle Pussy Riot contro Vladimir Putin

DONNE CHE NON STANNO ZITTE – Il messaggio di sostegno con il quale Hillary Rodham Clinton ha espresso il suo sostegno alle Pussy Riot ha fatto furore. L’ex Segretario di Stato e candidata alla presidenza in pole position per il 2016 ha plaudito alle «giovani e forti donne, che rifiutano di veder silenziata la loro voce in Russia» a commentare una foto scattata con Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alyokhina, due delle tre Pussy Riot condannate al carcere per la performance nella cattedrale del Cristo Salvatore a Mosca, durante la quale misero in scena una manifestazione anti Putin.

L’ULTIMA ASSOLUZIONE – La foto è stata scattata al  Women in the World Summit, dove le tre erano ospiti, che si è tenuto dal 3 al 5 aprile a New York e proprio venerdì scorso le due Pussy sono state assolte dall’accusa d’incitare l’odio per una religione, quella ortodossa. Accusa che sarebbe comunque stata azzerata dall’amnistia concessa da Putin in occasione delle olimpiadi di Sochi.

Share this article