Hillary Clinton e Donald Trump e il duetto in Time of my Life, la canzone simbolo di Dirty Dancing – VIDEO

HILLARY CLINTON E DONALD TRUMP TIME OF MY LIFE –

Nessuno può mettere Hillary in un angolo. Ci immaginiamo così Donald Trump, improvvisamente e inaspettatamente galante, che alla Patrick Swayze in Dirty Dancing, occhio liquido e sorriso sornione, rapisce la sua bella per un ballo. L’intuizione geniale è venuta agli olandesi di Lucky Tv che, sfruttando una moda ormai inarrestabile – quella di prendere scene di film o canzoni ed adattare, con surreale umorismo, a eventi di grande respiro popolare – ha montato in fretta e furia, e senza troppa attenzione al sincrono, la canzone simbolo di quel film su alcune scene del dibattito. Qui in Italia siamo abituati alla scena del declino di Hitler affidata a chiunque e sentiamo una grande nostalgia della Sora Cesira, capace di veri e propri capolavori nel “riadattamento” delle canzoni straniere in una lingua tutta sua, a commento di fatti politici o d’attualità.

Inoltre, che alcuni momenti del dibattito, con quegli sguardi intensi e i microfoni sempre pronti “a sparare”, assomigliassero a un duetto musicale, l’aveva sottolineato anche la giornalista Marianna Aprile che aveva preso un fermo immagine perfetto commentandolo solo con “Vattene Amore” (fatelo, vi prego).
Ma il video che ormai è diventato virale è, appunto, il Time of my life dei due sfidanti per la Casa Bianca: il compito e un po’ contrito Donald Trump, la tesa e sorridente Hillary Clinton. E in un attimo quello che i giornali americani hanno chiamato “il più brutto e violento dibattito presidenziale della storia” diventa invece un romantico rendez-vous di una coppia improbabile. Attendiamo una versione italiana, magari con “Sarà perché ti amo” tra Renzi, Speranza, Cuperlo, Bersani o D’Alema. Una direzione PD musicata, magari così diventerebbe anche più emozionante.

LEGGI ANCHE: KATY PERRY NUDA PER SOSTENERE HILLARY CLINTON

E su twitter, negli Stati Uniti, scopri che l’ironia olandese riesce persino a smorzare un dibattito politico sempre più velenoso e rabbioso. E tanti elettori contrapposti si uniscono nel sorriso di questi 92 secondi davvero molto divertenti.

Per rifarvi gli occhi, ecco l’originale, la splendida scena finale del film di Emile Ardolino.

Share this article