Grande Fratello Vip: guida nell’assurda giungla dei concorrenti

19/09/2016 di Diego Zirla

Lo so. Il lunedì magari si dovrebbe uscire, farsi una birra ma se anche voi stasera avete girato su Canale 5 pensando ci fossero Le Iene (per la sempre brava  Ilary Blasi) non siate sconvolti. Arriva il Grande fratello Vip. Con concorrenti riesumati dai meandri della nostra infanzia e gente in rampa di lancio. Se non avete capito bene con cosa avete a che fare (e volete sembrare preparatissimi?!) ecco qui una breve guida di chi c’è. E di chi forse ci rimarrà a lungo.

I SEMPRE DIVI: BETTARINI, CASALEGNO, LAURA FREDDI E PAMELA PRATI

Ci sono i grandi best seller del mondo dello spettacolo: Pamela Prati per esempio (incantata dai piatti nella casa del Gf) e un Stefano Bettarini in formissima.

Bettarini si vanta ancora di non aver trovato il Grande amore. Forse ha sbagliato programma. Sta di fatto che quando sono entrate alcune concorrenti non ci ha capito più niente e ha scatenato l’ormone stile “scuola delle medie”. Con loro entra anche Laura Freddi. Ebbene sì c’è anche lei. Riemerge da un buio mediatico impressionante. E sembra che il tempo non sia mai passato: eterna. Elenoire Casalegno si accompagna al gruppo dei sempre verdi: assicura che durerà quanto basta. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Le date del GfVip, quando inizia, quando va in onda

I TRONISTI: COSTANTINO E IL “DAMA”

C’è della cattiveria tra gli autori. Hanno fatto entrare insieme Costantino Vitagliano e un tale tizio che di nome fa Andrea Damante. Damante, detto Dama, è osannato dalle femminucce di mezza Italia. Anche lui tronista, come il suo rivale, è fresco di Uomini e Donne. In pratica il fantasma del passato e quello del presente di Maria De Filippi nella casa del GF.

Ilary – Ma tu seguivi Costantino?
Damante (detto Dama) – Ero piccolo ancora. Avrò avuto dodici anni.

Il Dama in pratica se la sente calda e non manca nel farlo notare a Costantino. Perché, come dice il giovincello, sette donne «vanno governate». Osserva le caviglie delle femminucce. Secondo il Dama se quelle sono ok è ok gran parte del loro corpo. Non sto scherzando. C’è anche tanta altra gente eh.

grande fratello vip guida
Da trashitaliano.it

LA GNOCCA AL GFVIP

In un reality non poteva mancare la quota gnocca. Mariana Rodriguez, showgirl venezuelana, ha imparato l’italiano dalle canzoni di Tiziano Ferro. E ha capito una cosa dell’Italia:

Ci sono arrivate troppo Rodriguez. (traduz. Qui sono arrivate già troppe Rodriguez)

Non solo,  ha capito anche che “Doppiavuci” non è la camera da letto. Ha sbagliato gran parte delle indicazioni date da Ilary Blasi in studio creando il panico in cabina regia. Mariana si odia con una concorrente, Pamela Prati. Infatti non a caso quest’ultima fa entrare nella casa dorata un’altra concorrente, Alessia Macari, ciocara. Una che parla come la tizia di Miss Mondo, ma è simpaticissima.

(esempio di parlata stile Macari)

L’OUTSIDER AL GRANDE FRATELLO VIP: CLEMENTE RUSSO

Il pugile Clemente Russo è entrato nella casa “tugurio”. Ha accompagnato Valeria Marini all’ingresso come se fosse la sua missione finale. Non era facile. Semplice, dai modi diretti, Clemente potrebbe riservare piacevoli sorprese. Uno dei pochi che non si sente vip dentro la casa. Un pugile che già parla di “cazzimma”. Credo la leverà a breve.

LO GNOCCO

Il ballerino (e attore) Gabriele Rossi entra nel Gf. Molte di voi lo conosceranno per fiction come L’Onore e il Rispetto. In pratica molte di voi non sapranno che è un Roberto Bolle mancato. Pazienza. Ci voleva la quota gnocco nel Gf ed eccovi accontentate. Statece.

LE DUE MOSETTI NEL GFVIP

Madre e figlia. Antonella Mosetti porta con sé sua figlia Asia Nuccetelli. Tutte e due insieme nella stessa squadra. Nella stessa casa. In pratica in simbiosi. Inquietante.

grande fratello vip guida

LO SCOPPIATO BOSCO COBOS

In pratica ha sostenuto il suo amico all’Isola dei famosi. Amico di Jonas Berami Bosco è il simbolo che più sei scoppiato più ti prendono a fare reality. Raggiungerà altissimi livelli di trash nella casa. Resta da capire se il personaggio sarà premiato dal pubblico.

grande fratello vip guida

 VALERIONA NAZIONALE

Lo so, andava nei Vip sempreverdi ma lei merita un capitolo a parte. Fa la diva per eccellenza. E non a caso è finita nella casa tugurio. Qualche smorfietta di disappunto c’è stata. Ma Valeriona si entusiasma anche per i “materassi con le stelline”. E manda “baci stellari”, conquistando tutti. Prima di entrare si è trattenuta con i fans.

“Sono venuti fino a qui se li meritavano questi selfie”

Si adatterà. Anche se non sa ancora dove piazzare i vestiti. Potrebbe rivelarsi un personaggio chiave nella Casa.

(foto copertina @GrandeFratello)

Share this article