Che fine ha fatto Grace van Cutsem, la bambina arrabbiata della foto del matrimonio di William e Kate Middleton

Si chiama Grace van Cutsem, ma i più la conoscono come la bambina arrabbiata nella foto del matrimonio del Principe William e Kate Middleton. Cinque anni fa, mentre William e Kate si scambiavano un bacio in mondovisione sul balcone di Buckingham Palace, una delle damigelle del Royal Wedding si tappava le orecchie con un’espressione imbronciata che fece il giro del mondo. La piccola, che sembrava non avere più di tre o quattro anni, era evidentemente stanca dopo la lunga giornata, forse spaventata dalla folla e sicuramente poco interessata a quello che accadeva alle sue spalle.

GRACE VAN CUTSEM, LA DAMIGELLA ARRABBIATA DI KATE MIDDLETON

La piccola della foto era appunto Grace van Cutsem, figlia di Rose Astor e Hugh van Cutsem e all’epoca del Royal Wedding non aveva ancora compiuto quattro anni. I van Cutsem sono una famiglia di proprietari terrieri di Norfolk, e sono intimi amici della famiglia reale inglese: a far da padrino al battesimo della piccola Grace è stato proprio il Principe William e non è difficile capire perché la piccola sia stata una delle cinque damigelle di Kate Middleton nel giorno del loro matrimonio. In quella foto, comunque, l’espressione buffa dell’arrabbiatissima Grace mette in ombra perfino il bacio appassionato di William e Kate.

GRACE VAN CUTSEM OGGI

Che fine ha fatto Grace van Cutsem? La ragazzina, nata nel 2007, sta per compiere nove anni ed è diventata la sorella maggiore di Rafe e Charles, quest’ultimo nato pochi mesi dopo il Royal Wedding. Recentemente Grace è stata protagonista di un’altra foto che ha fatto il giro del web anche se accompagnata da commenti molto meno divertiti rispetto a quelli suscitati dal suo faccino al Royal Wedding. Lo scorso novembre i tabloid britannici hanno rilanciato una foto pubblicata da mamma Rose sul suo profilo Instagram in cui si vede Grace che tiene in mano un cuore di cervo, dopo aver partecipato a una battuta di caccia con il padre.

grace van cutsem bambina arrabbiata matrimonio kate middleton foto
Instagram via Daily Star

GRACE VAN CUTSEM E LA FOTO COL CUORE DI CERVO

Le foto destarono un certo sconcerto: la ragazzina guarda verso l’obiettivo con le mani sporche di sangue, reggendo il cuore dell’animale nella mano sinistra, accanto al fratellino e, in un’altra foto, Grace posa con il padre in tenuta da caccia, con un fucile in mano. Il Daily Star aveva rilanciato le foto, sottolineando che non è illegale che una ragazzina maneggiasse armi, perché la legge britannica permette l’uso di armi anche ai minorenni purché sotto la supervisione di un adulto. Tuttavia, aveva proseguito il tabloid, quelle foto avrebbero potuto mettere in serio imbarazzo il principe William, che è noto per il suo impegno per la difesa degli animali, un impegno condiviso anche dal Principe Harry. Molte associazioni animaliste inglesi avevano definito la foto “disgustosa” e avevano criticato l’educazione impartita a Grace dai suoi genitori.

(Photocredit copertina: Getty Images – Instagram via Daily Star)

Share this article