Google Pixel: addio Nexus, ecco i nuovi smartphone firmati Big G

04/10/2016 di Redazione

Addio Nexus, benvenuto Google Pixel.

È previsto per oggi, alle ore 9 californiane (18 in Italia), l’evento di presentazione ufficiale del nuovo smartphone firmato Big G, l’alternativa ufficiale al Nexus pronta a competere sul mercato con i top di gamma Apple e Samsung. Si preannuncia così una rivoluzione in casa Google, la più grande dalla presentazione di Android a oggi. Ma come sarà il nuovo, anzi i nuovi, Google Pixel?

Google Pixel: ecco i nuovi smartphone firmati Big G

Si tratta di due modelli infatti, Pixel e Pixel XL: questi i googlefonini pronti per essere presentati oggi a San Francisco. Secondo alcune indiscrezioni Big G avrebbe chiesto alla Huawei di produrli ma, a seguito di un rifiuto immediato del CEO, l’azienda ha deciso di affidarli ancora una volta al partner Android, HTC. Nuovo sistema operativo, Android 7.1 Nougat, e nuova interfaccia utente, resa più comoda e accattivante dalle nuove app Duo e Allo, rispettivamente per le chiamate vocali e la messaggistica “intelligente” e dall’integrazione di un nuovo spazio cloud illimitato per l’integrazione delle foto.

Le dimensioni? 5 pollici per il modello base, 5,5 pollici per il Pixel XL con un display Amoled Full HD e una capacità di batteria di 2.770 mAh. E ancora: nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 o 128 GB di memoria fisica espandibile, lettore di impronte digitali, sensore NFC e porta USB-C. Per quanto riguarda la fotocamera, invece, quella posteriore sarà da 12,3 megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine, mentre quella frontale da 8 megapixel.

Google Pixel: indiscrezioni sul prezzo e uscita sul mercato

Ancora nessuna notizia ufficiale sui prezzi dei nuovi googlefonini ma dal web non mancano voci e indiscrezioni sull’ipotetico costo dei nuovi Pixel e Pixel XL. Secondo il leaker @Stagueve il modello base da 32 GB dovrebbe costare attorno a 679 dollari (607 euro circa secondo il cambio attuale), mentre il modello Google Pixel XL potrebbe avere un costo di 769 dollari (688 euro circa). Voci non verificate parlato di un’uscita sul mercato immediata, ma a poche ore dalla conferenza nessuno di questi rumors è stato confermato. Non ci resta che aspettare le 18 per saperne di più!

(Photocredit copertina: ANSA-ZUMAPRESS)

Share this article