Gomorra 2, cosa succede nell’undicesima e dodicesima puntata

13/06/2016 di Redazione

Gomorra 2 undicesima e dodicesima puntata, il finale di stagione

Atto finale della serie evento. Tra il plauso di pubblico e critica, va in scena il finale di stagione, tutti contro tutti: Le regole sono saltate, gli affari sono fermi e i protagonisti assetati di vendetta. Ecco cosa troveremo nell’undicesima e dodicesima puntata di Gomorra 2

I due attesissimi episodi finali andranno in onda martedì 14 giugno alle 21.10 su Sky Atlantic HD

Si chiude tra il plauso di pubblico e critica la 2^ stagione della serie evento di Sky. Gli episodi 11 e 12 di Gomorra 2, la serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, andranno in onda martedì 14 giugno alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

GUARDA LA GALLERY:

Già confermata la terza stagione della serie cult che ormai da tre anni sta facendo il giro del mondo: così come la prima stagione, anche la 2^ ha destato l’interesse dei principali mercati televisivi internazionali già prima della messa in onda,  ad oggi è infatti già stata venduta in oltre 150 paesi nel mondo.

La seconda stagione di Gomorra è stata la serie Sky più vista di sempre, superando di gran lunga anche gli ottimi numeri registrati dalla prima stagione. Ogni martedì infatti, una media di 1.160.000 spettatori si è sintonizzata su Sky Atlantic per la serie cult, raddoppiando spesso nei 7 giorni di visione, e con una permanenza di oltre l’84%, che dimostra la spiccata attenzione del pubblico nei confronti della serie.

Sui social, ogni martedì, #Gomorra2 ha dominato le conversazioni raggiungendo tutte le settimane le prime posizioni della classifica italiana di Twitter e molto spesso anche in quella mondiale. Infatti, con oltre 100.000 tweet Gomorra è stata la serie italiana più discussa dall’inizio dell’intera stagione televisiva. Le conversazioni su Gomorra non si limitano ai commenti durante la messa in onda principale del martedì, addirittura Il 40% delle conversazioni sono avvenute negli altri giorni della settimana, a dimostrazione del fatto che il contenuto stimola un dibattito continuo tra gli utenti Twitter italiani. Grande partecipazione anche sulla pagina Facebook di Sky Atlantic: i post relativi a Gomorra pubblicati dall’ 1 maggio al 10 giugno hanno registrato 200 mila interazioni con una social audience di 21.500.000.

LEGGI ANCHE Gomorra 2, l’impero (dei Savastano) colpisce ancora

GOMORRA 2 EPISODIO 11

Nell’episodio 11 Don Pietro è di nuovo al comando e adesso tutti sembrano disposti a tradire tutti. Le regole sono saltate e con questa nuova guerra gli affari si fermano e il Sistema ne soffre. Ma la sete di vendetta sembra prevalere. E mentre gli agguati e gli omicidi si susseguono, fervono i preparativi per un matrimonio di amore e di potere.

GOMORRA 2 EPISODIO 12

Nell’ultimissimo episodio l’avanzata di Don Pietro è inarrestabile, mentre Ciro, messo alle strette, tenta di comprare quanti più uomini e armi possibili per combattere i Savastano. Quello che scoprirà sulla sua pelle è che la guerra è guerra e non si ferma davanti a nulla.

Realizzata in 32 settimane di riprese, con oltre 200 attori e più di 3.500 comparse e una troupe di oltre 600 persone, la seconda stagione della serie ha fatto tappa in Italia, tra Napoli, Roma e Trieste, in Germania e in Costa Rica, utilizzando più di 400location, per una produzione televisiva  di livello cinematografico. Gomorra – La serie, nata da un idea di Roberto Saviano, è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. Alla regia della seconda stagione Stefano Sollima (Romanzo Criminale – La serieACABSuburra), a cui è stata affidata anche la supervisione artistica con Claudio Cupellini (Lezioni di cioccolatoUna vita tranquillaAlaska), Francesca Comencini (Lo spazio biancoUn giorno speciale), e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri). Nel cast Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna.

Il coordinamento editoriale è di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione con Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Oltre ai protagonisti il cast include Fabio De Caro, Antonio Folletto, Carmine Monaco, Christian Giroso, Giovanni Buselli, Pina Turco, Lino Musella, Gianluca di Gennaro, Ivana Lotito, Luca Gallone, Denise Capezza, Alessandra Langella,Gianfranco Gallo e Vincenzo Pirozzi

 

Share this article