Gomorra 2, cosa succede nella quinta e sesta puntata

24/05/2016 di Redazione

Gomorra 2 quinta e sesta puntata

Dopo il debutto record, gli ascolti di Gomorra 2 La Serie continuano a far registrare numeri in crescita: gli scorsi episodi, visti su Sky Atlantic da 1 milione 153 mila spettatori medi, segnano una crescita del +89% rispetto alle stesse puntate della prima stagione, con una permanenza record del 93% per il quarto episodio, è la più alta di sempre per una serie in onda su Sky. Intanto dalla critica italiana e internazionale continuano ad arrivare elogi alla serie: per il Guardian Gomorra fa parte dei momenti che si ricordano per tutta la vita “come il primo giorno di scuola, i primi passi dei tuoi figli”, il Frankfurter Allgemeine l’ha paragonata a I Soprano e a Breaking Bad. Persino Ricky Gervais, il geniale autore inglese si è rivelato un fan di Gomorra, per lui la serie è “una delle migliori dell’ultimo decennio”. Intanto proseguono gli episodi e sale la tensione, tra colpi di scena il delinearsi di nuovi personaggi, e con gli appuntamenti 5 e 6 in onda in prima tv martedì 24 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, Gomorra 2 giunge al giro di boa. In una guerra in cui tutti sono contro tutti, per contendersi il potere e il territorio, il pericolo si fa sempre più incombente.

LEGGI ANCHE Gomorra 2, l’impero (dei Savastano) colpisce ancora

GOMORRA 2 EPISODIO 5

Nel quinto episodio Ciro (Marco D’Amore) decide di rischiare tutto spingendo al limite le sue macchinazioni e le sue capacità strategiche. E Genny (Salvatore Esposito) non starà certo a guardare. È il momento di stringere nuove inaspettate alleanze, di tramare e fare doppi e tripli giochi, di tradire anche i legami di sangue…

GOMORRA 2 EPISODIO 6

Nel 6 episodio Don Pietro (Fortunato Cerlino) e i suoi uomini sono furiosi. Il clan Savastano è ormai preda di divisioni e rancori. Ma Ciro non si accontenta, sa che non può sottovalutarli e decide di sferrare un altro ferale colpo. Il suo piano per indebolire ulteriormente il vecchio Re passa dalle piazze dello spaccio: togliere un rione ai Savastano sembra un’impresa alla sua portata.

LEGGI > Gomorra 2, cosa succede nella settima e ottava puntata

Photocredit copertina Ufficio stampa Sky

Share this article
TAGS