Gluten free days: torna l’evento capitolino dedicato alla dieta celiaca

Torna anche quest’anno, a Roma, il Gluten Free Days. L’appuntamento, organizzato da Lanificio Factory in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia – Lazio (AIC Lazio), che nasce allo scopo di dedicare maggiore spazio al mondo dei celiaci attraverso due giornate ricche di eventi, dibattiti e rappresentazioni. L’evento si terrà il 1 e il 2 ottobre al Salone delle Fontane (zona EUR).

Ecco la presentazione del progetto sul sito ufficiale Glutenfreeday.it:

Il Gluten Free Days è la manifestazione capitolina dedicata al mondo del senza glutine, che promuove in un unico format, l’innovazione delle aziende produttrici di prodotti glutenfree, la ristorazione di qualità e la produzione del fresco senza glutine, con l’approfondimento medico-scientifico; showcooking, degustazioni e corsi di cucina, con lo screening diagnostico; chef e food blogger del settore, con lo sportello psicologico.

 

Obiettivo del Gluten Free Days è offrire ai celiaci e a quanti, per diverse ragioni, scelgano di mangiare senza glutine, un ambiente a loro misura, in cui possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno e tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno: buon cibo, consulenza, divertimento e informazione. Tutto a portata di mano!

Gluten Free Days: gli eventi

Un evento dedicato a tutti quindi, per divertirsi, informarsi ed esplorare un mondo ancora poco conosciuto. Dai corsi di cucina per realizzare pasta, dolci, panettoni e tanto altro con ingredienti gluten-free agli show cooking con i migliori chef del settore. Ma non solo, convegni scientifici e, consigliatissimo, lo screening gratuito con prelievo del sangue per chi sospetta di avere problemi alimentari relativi all’assunzione di glutine, soprattutto in un periodo di forte aumento di questa malattia nel nostro Paese. Per maggiori informazioni sugli eventi e per prenotarsi alla visita o ai corsi di cucina è necessario recarsi sul sito ufficiale e inserire i propri dati.

Gluten Free Days: prezzo e biglietti

I biglietti per accedere alla manifestazione saranno acquistabili direttamente alla biglietteria posizionata all’ingresso dell’evento, dalle ore 10 alle 18. Ecco i prezzi:

Biglietto Intero € 8,00
Biglietto Ridotto € 5,50 a cui potranno accedere i minori oltre i 140 cm, i soci AIC con tessera valida per il 2016, i dipendenti ATAC muniti di tesserino e carta d’identità, i possessori di voucher, i partecipanti ai corsi di cucina muniti di modulo di adesione o voucher, i soci Interclub, i dipendenti del Comune e i dipendenti del Ministero tutti muniti di tesserino e documento, gli over 65 e gli accompagnatori dei portatori di Handicap.
Ingresso gratis per bambino fino a 140 cm di altezza e portatori di Handicap
Sono inoltre disponibili pacchetti per gruppi e famiglia, consultabili sul sito ufficiale dell’evento.

Share this article