“Gli uomini hanno più partner sessuali delle donne”

16/12/2011 di Claudia Santini

Lo studio inglese: molte più ragazze, però, fanno sesso prima dei 16 anni

Secondo uno studio condotto dall’Health Survey for England e riproposto dal Telegraph, una donna su quattro ha avuto un solo partner sessuale da sempre, rispetto al 17% degli uomini. I risultati suggeriscono che il vice Primo Ministro inglese Nick Clegg, che una volta ha affermato di aver dormito con “non più di 30 donne”, potrebbe aver fatto meglio della media di tre uomini con le proprie conquiste romantiche.

PIU’ PARTNER – I dati, pubblicati dal Centro d’informazione NHS, rivelano che il 27% degli uomini afferma di aver raggiunto un numero di partner a doppia cifra, mentre appena il 13% delle donne ha dichiarato di aver avuto 10 o più partner del sesso opposto. Il report conferma anche un trend in crescita: un numero sempre maggiore di ragazze ha il primo rapporto sessuale prima dei 16 anni. Più di una donna su quattro tra i 16 e i 24 anni sostiene di aver fatto sesso prima di compiere l’età del consenso, superando gli uomini, che sono uno su cinque.

SALENDO CON L’ETA’ – Gli intervistati tra i 55 e i 69 anni cambiano leggermente le percentuali: solo il 15% degli uomini e il 4% delle donne ha fatto sesso prima dei 16 anni. Tra i giovani, uno su dieci sostiene di aver avuto 10 o più partner sessuali. Invece, un quarto delle donne e un terzo degli uomini dai 16 ai 24 anni sostengono di non aver ancora mai avuto rapporti sessuali.

Share this article