Gli animali fantastici: arriva lo spinoff di Harry Potter

È in arrivo una nuova trilogia dal mondo di Harry Potter, tratta da Fantastic beasts and where to find them, ovvero Gli animali fantastici: dove trovarli, romanzo che J.K. Rowling scrisse nel 2001 a scopo benefico.

 

harry potter 1

 

IL PROGETTO: TRE MEGAMOVIES – Non si sa ancora chi sarà il regista delle pellicole, non si conosce la data di inizio delle riprese, e ovviamente nemmeno il cast. Ma quel che è certo è che la trilogia si realizzerà, soprattutto alla luce del successo letterario e cinematografico della saga di Harry Potter. A parlarne è proprio J.K. Rowling che indica oggi in Kevin Tsujihara, ceo di Warner Bros, il maggiore protagonista del progetto. Gli animali fantastici daranno spunto, dunque, a quanto si apprende, a ‘tre megamovies‘.

IL ROMANZO DEL 2001 – Il romanzo del 2001 contiene la storia della Magizoologia, ovvero dello studio delle creature magiche, e descrive decine di specie magiche presenti un po’ in tutto il mondo. L’opera è stato presentata come una delle copie dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore immaginario Newt Scamander, ed è ambientato a New York, 70 anni prima degli eventi della saga.

 

LEGGI ANCHE: Il video di Harry Potter nella vita reale a New York

 

IL MONDO DI HARRY POTTER 70 ANNI PRIMA – Alla Rowling sarà ovviamente affidata la sceneggiatura dei film, che non saranno prò per nulla dei sequel di Harry Potter. «Le leggi e i costumi della società magica saranno familiari a chi ha letto o visto i film, ma la storia di Newt Scamander inizierà a New York, settant’anni prima di quella di Harry», ha affermato la scrittrice.

(Fonte immagini: archivio LaPresse)

Share this article