L’olgettina Giovanna Rigato denunciata per aver ricattato Silvio Berlusconi. «Gli ha chiesto un milione di euro»

17/11/2016 di Redazione

Una cifra milionaria, cresciuta grazie a richieste pressanti durate diverso tempo. La Procura di Milano ha indagato per tentata estorsione l’olgettina Giovanna Rigato, 35 anni. Vittima del presunto ricatto è Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE: Ruby ter, Berlusconi e il video inedito: «Balotelli negro, tu Polanco sei abbronzata»

Lo riporta il Corriere della Sera.

“Dopo aver subito per anni le pressanti richieste di soldi delle ragazze delle cene di Arcore, documentate da intercettazioni a volte imbarazzanti, Silvio Berlusconi ha detto basta e per la prima volta dall’inizio nel 2010 dell’inchiesta Ruby ha denunciato una di loro. Giovanna Rigato, giornalista e showgirl, è accusata dalla Procura di Milano di tentata estorsione per aver chiesto all’ex Cavaliere un milione di euro per non rivelare alla stampa e ai pm informazioni in grado di danneggiarlo”.

Da dove parte l’inchiesta?

“Giovanna Rigato è imputata di corruzione in atti giudiziari a Treviso in uno dei filoni in cui è stato diviso il processo Ruby Ter. Come le altre 20 ragazze anche lei non avrebbe detto la verità quando ha testimoniato nei processi Ruby e Ruby Bis negando di aver assistito ad Arcore ai balletti dal sapore hard. A differenza delle altre olgettine però non ha mai ricevuto soldi direttamente da Berlusconi, neppure i 2500 euro che per un lungo periodo l’ex Cavaliere ha versato ogni mese per risarcire le ragazze dei danni di immagine subiti, ha detto lui, dai processi. Sui conti di Rigato, invece, ci sono solo bonifici di Rti, la società di produzione del gruppo Mediaset, per il suo lavoro nei programmi televisivi”.

(foto copertina ANSA)

Share this article