Gino Fastidio lascia Made in Sud dopo la morte di Massimo Borrelli? Lo sfogo su Facebook

16/05/2016 di Redazione

Gino Fastidio si sfoga su Facebook dopo la morte di Massimo Borrelli, suo collega a Made in Sud. Ma poi fa marcia indietro, cancellando un lungo post in cui il comico attaccava il pubblico per la sua insensibilità e, addirittura, lasciando intendere di voler lasciare Made in Sud e la carriera di comico.

LEGGI ANCHE: Il commovente omaggio di Made in Sud a Massimo Borrelli | Video

GINO FASTIDIO LASCIA MADE IN SUD?

Il post di Gino Fastidio risale a domenica: in particolare il comico fa notare di essere stato fermato per strada da parte di alcune persone che volevano sapere se i biglietti per lo spettacolo di settimana scorsa – annullato a causa della morte di Massimo Borrelli – sarebbero stati validi per la settimana successiva o se era possibile farseli rimborsare. Un atteggiamento che ha fatto molto arrabbiare Gino Fastidio, profondamente scosso dalla morte dell’amico, e che – ricostruisce TvBlog – l’ha fatto sbottare così, usando toni decisamente forti, prendendosela anche con la politica, con la società e con le case farmaceutiche che tratterebbero chi ha bisogno di cure come fossero «cavie».

Sapete dire solo “Comme te si fatt sicc, comm te si fatt chiatt”. Jat’ a fa’ ‘e bucchin! Andate a guardare voi stessi.

Io sono Gino Fastidio quando sono sul palco e faccio lo spettacolo. Quando sto parlando con mio cugino fuori al bar sono una persona che ha bisogno di elaborare il lutto di un fratello. Voi non siete nessuno per mettervi in mezzo, nessuno vi autorizza. Vergognatevi. Non venite a guardarmi…non seguitemi più. Me ne fotto altamente. Io sono felice perché sono vivo.

Forza Napoli. Forza Gonzalo. Forza Napoli! Sempre e ovunque.

Credo che mollerò… Non sopporto più l’insensibilità della gente.

Siamo famosi grazie a voi? In parte.
La maggior parte lo devo al mio impegno, alla mia forza di volontà. Forse al fatto che un po’ vi ho fatto ridere.
A Nando Mormone, ai miei compagni di viaggio e a tutti quelli che da anni buttano il sangue insieme a noi per costruire qualcosa di bello a Napoli. A Massimo Borrelli.

Il pubblico ti alza e il pubblico ti scende?
Se essere popolare significa diventare un pupazzo in mano agli approfittatori agli stupidi e agli insensibili voglio che mi fate scendere. che mi buttate nella merda.
Da dove vengo.
Dove nessuno si permetteva di farsi i cazzi di Domenico, perché era “nu frate ro’ cazzo”.
Dove Domenico prendeva gli schiaffi dai cuozzi sui motorini perché non si faceva la barba.
Dove Domenico veniva sempre fermato dalla polizia perché si vedeva che era un bravo ragazzo e per questo veniva perquisito fino dentro al buco del culo per un pezzo di fumo.
Un pezzo di fumo che gli faceva pensare steghede’. Per sé. Per farsi una risata alla faccia del conformismo. Pe’ nun fa’ strunzate…arrabbiarsi con uno che non c’entra niente. Per non prendersi a botte, perché qualcuno ti guarda dritto negli occhi. Embe’?

Gli occhi sono lo specchio dell’anima…il mio animo è sempre stato buono.
Se ho dato mai un pugno a qualcuno dopo alla fin fine mi è dispiaciuto. Se ne poteva parlare un attimo. Invece no…siamo tutti figl’ ‘e bucchin’…che credono che fottere il prossimo sia segno di intelligenza. Sono schifato.

Il popolo è lo specchio dei politici. Ci meritiamo quello che subiamo perché ce ne fottiamo. Cerchiamo il piacere per risparmiare anche 5 centesimi. il sistema clientelare lo alimentiamo noi con i nostri comportamenti.

La normalità è pazzia generalizzata. Ognuno di noi è unico e deve avere il diritto di essere come vuole nel rispetto del prossimo.
Siete già pronti per la guerra. Avete addosso divise sociali non scelte da voi ma da una pubblicità che sfrutta lo stato ipnotico generato dalla tv per confondere. Influenzare, spegnere il cervello. Venderti qualcosa che ti puo’ far venire il cancro… ma con la copertina della troia di turno sopra che ti fa pensare che sia buono quel prodotto. Sei mai andato al Parco Saraceno a vedere come vive quella povera gente? Io si. L’uomo dei fuochi non vi fa ridere? Per risolvere i problemi bisogna guardarli prima di tutto. Capirli, sentirli nel profondo. Io ho perso già troppe persone care per quel male. Il sistema farmaceutico pensa che sei un numero. Una cavia. Una cosa di soldi in più a fine anno perché hai fatto tot interventi in più. Vomito.
Io il cervello lo uso. Forse troppo perché mi sento incompreso. Ma poi alla fine chi se ne fotte.
Basta che mi capisco io. Agli altri non ho mai dovuto dimostrare niente.

E’ muort chill?
Ma mo’ e bigliett che teng’ se ponn’ usa’?
E tien’ due biglietti?
E tien’ due biglietti?
E tien’ due biglietti?
Comm è sicc..
Comm s’è fatt’ sicc…
E’ muort’
E’ muort’
E’ muort’
Lo soooooooooooo!!! Che cazzo domandate?
State zitti e pregate per lui se lo amavate.
Made in Sud è ripetitivo? Voi lo siete. Siete il cazzimbocchio ripetritronico nella testa di un ragazzo che vuole solo stare bene.

Sto male. E a voi ve ne fotte solo di farvi la fotografia.
Togli il flash, mi fanno male gli occhi.
“Non viene bene”. E mi sparaflesci a tradimento?
Tu non mi vuoi bene.
Per te dopo la foto posso pure diventare cieco.
Per te io sono solo un vanto. Un atteggiarsi che mi conosci. Ccome se questo ti rendesse importante.
Un poter dire io lo conosco. E’ fratamme’…
Frate’ ma chi te sape?
Fratem sta a Milan’ e fa’ o’ tranviere.

O’ gas?? O’ gas è na’ scemità.

Io non so se voglio continuare più a fare il comico. Anzi credo proprio di no.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato sempre rispetto, educazione, amore.
“Sincero cordoglio per la scomparsa di Massimo”. Grazie assai.
Agli altri io non devo niente.
Buonanotte.
Gino.
PS: ora che mi busco una cosa di soldi la voglio spendere. Non sono Renzi. Era meglio che me lo offrivate sempre quando non ero nessuno il caffé…quando non tenevo nemmeno quell’euro. Come faceva sempre la buonanima di Alfredo.

Il post è poi sparito dalla pagina Facebook di Gino Fastidio e non sono comparsi altri riferimenti alla sua intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo.

(Photocredit copertina: Rai2/Gino Fastidio)

Share this article