Gianluca Monni: arrestate tre persone per l’omicidio dello studente fucilato mentre andava a scuola

25/05/2016 di Redazione

Colpo di scena nelle indagini sull’omicidio di Gianluca Monni, lo studente di 19 anni, che l’8 maggio 2015 è stato ucciso ucciso a fucilate a Orune, in provincia di Nuoro, mentre attendeva il bus per andare a scuola: questa mattina sono state arrestate tre persone.

gianluca monni ucciso fucilate arresti
ANSA/ MASSIMO LOCCI

OMICIDIO DI GIANLUCA MONNI, TRE ARRESTI

Gli arresti, effettuati all’alba dai carabinieri sarebbero connessi anche alla sparizione di Stefano Masala, 28 anni di Nule, in provincia di Sassari, sparito il giorno prima dell’uccisione di Gianluca e mai ritrovato. Insieme agli arresti le forze dell’ordine avrebbero eseguito anche alcune perquisizioni effettuate dai carabinieri del Ros e dei Ris.

GIANLUCA MONNI, FUCILATO MENTRE ASPETTAVA IL BUS

La mattina dell’8 maggio 2015 Gianluca Monni era stato ucciso, davanti ad altri coetanei, con tre colpi di fucile partiti da un’auto su cui viaggiavano almeno due persone a volto coperto. Secondo le indagini l’esecuzione del ragazzo sarebbe stata condotta per riparare a un presunto torto compiuto da Gianluca, che tempo prima aveva reagito agli apprezzamenti rivolti alla sua fidanzata, durante una festa, da un ragazzo minorenne che lo aveva minacciato con una pistola. Una delle auto utilizzate per raggiungere Orune il giorno del delitto potrebbe essere stata quella di Stefano Masala, poi ritrovata bruciata a Pattada (Sassari) il giorno dopo l’omicidio.

GIANLUCA MONNI, IERI LA MORTE DELLA MADRE DI STEFANO MASALA

Ieri si era spenta la madre di Stefano Masala, Carmela Dore. La donna 59 anni, è deceduta ieri dopo un anno di sofferenze. Dopo la scomparsa del figlio, la donna si era ammalata di un male che in poco tempo l’ha costretta a letto consumandola giorno dopo giorno. Secondo gli inquirenti anche Stefano Masala sarebbe stato ucciso dopo la morte di Monni.

(Photocredit copertina: ANSA)

Share this article