Gianluca Grignani su Facebook: «Mi ritiro per un po’, ho annullato gli impegni»

Gianluca Grignani su Facebook ha annunciato di aver annullato i suoi prossimi impegni artistici e di essere intenzionato a ritirarsi almeno fino a fine anno. «Ho bisogno di staccare un pò con il mondo, l’avrete capito… Ora ho bisogno di tornare più forte di prima», ha fatto sapere dalla sua pagina fan il cantautore. «Adesso – ha proseguito – parlerà solo la mia musica, la mia ‘strada in mezzo al cielo’: ho annullato gli impegni per un determinato periodo, non ci saranno apparizioni, a parte i due eventi rock 2.0 a dicembre di Milano e Roma, e dei live acustici che farò durante l’estate».

 

 

GIANLUCA GRIGNANI, IL 5 MAGGIO IL RICOVERO

Gianluca Grignani lo scorso maggio, alla vigilia dell’uscita del suo album («Una strada in mezzo al cielo») che celebra i 20 anni di carriera, è stato ricoverato in ospedale, a Codogno, per quella che il personale del 118 ha definito un’intossicazione etilica. Il cantante era finito in forte stato di eccitazione, tanto che per soccorrerlo erano stato necessario l’intervento dei carabinieri. Grignani è stato dunque sottoposto a un trattamento sanitario volontario, avendo accettato di farsi curare. «Gianluca oggi ha avuto degli attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo per l’uscita del nuovo disco», ha poi spiegato su Facebook il suo staff. «Ho le mie forze e le mie debolezze, che oggi si chiamano crisi di panico, con tutto quello che ne consegue. Ma ne uscirò. La mia musica è la mia vita, voi e la mia famiglia siete la verità», è stato invece il commento dell’artista.

 

 

GIANLUCA GRIGNANI, L’AFFETTO DEI FAN: «SIAMO CON TE»

È lo stesso augurio che gli fanno oggi i fan su Facebook. «Devi solo imparare a convivere con la tua eccessiva sensibilità. Sei un artista eccellente, una persona stupenda. Ci regalerai ancora bellissime canzoni e guardando in futuro questi momenti negativi sorriderai», è uno dei commenti comparsi oggi al post di Grignani che annuncia un momentaneo ritiro. «Devi farcela a testa alta sempre – ha scritto un altro utente – anche nei momenti più bui abbi fede in te stesso solo tu puoi». E ancora: «Staccare la spina fa bene al corpo è mente e giusto che fai così! Noi siamo con te!».

(Foto di copertina: ANSA / GIUSEPPE LAMI)

Share this article