Il sindaco di Molinella lancia la sua Miss Italia: «Giadira e la sua famiglia sono un esempio perfetto di integrazione»

09/09/2016 di Redazione

Il sindaco di Molinella, in provincia di Bologna, chiede ai compaesani il sostegno della concittadina Giadira Mohamed Ismail in gara per Miss Italia. Gladira sfilerà con altre 99 concorrenti e la sua famiglia – spiega il sindaco sui social – è un esempio perfetto di integrazione riuscita.

LEGGI ANCHE > Alice Sabatini, la miss che voleva vivere la Seconda guerra mondiale (VIDEO)

Ecco il post del sindaco:

In questi giorni una nostra compaesana, Giadira Mohamed Ismail, sta partecipando alle fasi finali di Miss Italia (Sabato 10 Settembre, dalle ore 20.40 su La7).
Personalmente credo sia doveroso per la nostra comunità tutta sostenere il sogno e le ambizioni di questa nostra giovane cittadina molinellese (abitante di Selva Malvezzi) non solo per quelle che sono le caratteristiche che il concorso richiede, che a Giadira certo non mancano (è onestamente una ragazza molto bella).
Credo sia giusto raccontare e sostenere una storia, quella della famiglia Ismail, di integrazione riuscita. Di riconoscimento in una base valoriale condivisa, pur nel rispetto delle diversità che caratterizzano ognuno di noi.
Chi mi conosce sa che non seguo molti eventi mondani (non ho neppure la tv!), ma credo che in questi casi sia necessario uno strappo alla regola: so che una quota parte delle possibilità di andare avanti in un concorso con queste caratteristiche è dovuto al sostegno del pubblico. Penso sia giusto invitare i molinellesi a fare la propria parte, sostenendo Giadira.
A lei tutto il sostegno di cui saremo capaci.
A voi che leggete queste righe , la possibilità di dare una mano anche condividendo questo messaggio.

guarda la gallery:

(foto Fb Giadira Mohamed Ismail)

Share this article