Germania-Brasile 7-1: «Chi ha attaccato la playstation alla tv?»

La disfatta brasiliana di ieri sera contro la Germania oggi diventa l’argomento del giorno: tropo eclatante per non essere commentato, quel 7-1 ha dato la stura a commenti, battute e fotomontaggi di ogni tipo che hanno cominciato a circolare subito dopo la straordinaria sequenza di gol tedeschi nei primi trenta minuti della semifinale di Coppa del Mondo.

 

brasile-germania 4
«Il piano B del Brasile contro la Germania» – Click sull’immagine per ingrandire (Twitter)

 

LEGGI ANCHE: Le prime pagine dei giornali brasiliani dopo il 7-1 della Germania

 

BRASILE-GERMANIA 7-1: E IL GOL DI OSCAR… – Con il distacco e l’ironia tipica di chi vede in campo due grandi squadre – ma non la propria – gli utenti italiani si sono superati, non lesinando nemmeno un commento sul “gol della bandiera” di Oscar, «talmente inutile da essere stato assegnato a Leonardo di Caprio», scrive Mr. Takki, facendo una sintesi perfetta del tipo di humour che in queste ore trasuda dai cinguettii del social network dell’uccellino.

 

 

BRASILE-GERMANIA 7-1: ED È SUBITO MEME – Ma non finisce qui: perché tra Angela Merkel che si trasforma in una ballerina di samba e la statua del Cristo di Rio che si copre la faccia disperato, è una parata infinita di battute, vignette e parodie. Compreso Hitler che gioca alla Playstation e Scolari che, la Playstation, consiglia di spegnerla e poi riaccenderla…

 

Leggi tutti i tweet: 

(Photocredit copertina: Twitter/‏@TrastevereRM)

Share this article