Game of Thrones, record di ascolti per la premiere della quinta stagione

Game of Thrones è tornato. La prima puntata della quinta serie, andata in onda domenica negli Stati Uniti, ha registrato un nuovo record: con otto milioni di telespettatori ha incrementato del 21% il debutto della quarta stagione. Cifre a cui vanno aggiunte le migliaia di persone che hanno scaricato la puntata da internet.

In Italia il Trono di Spade è stato trasmesso su Sky Atlantic/+1 HD: il primo passaggio, trasmesso alle 3 nella notte tra domenica e lunedì, e’ stato seguito in media da 74.871 spettatori complessivi, con una share del 5,53% su Sky Atlantic. Dati che hanno reso Sky Atlantic il secondo canale più visto in Italia. La puntata è stata trasmessa anche lunedì in prima serata registrando un ascolto medio complessivo di 144.153 spettatori e portando così il totale dell’audience a 240.277 spettatori medi complessivi.

LEGGI ANCHE Ascolti tv di mercoledì 15 aprile 2015 | Vince il calcio. Chi l’ha visto supera The Voice

UN BREVE RIEPILOGO – Game of Thrones è noto e amato per la sua complessità, tra intrighi, trame, sottotrame e centinaia di nomi da ricordare può essere piuttosto difficile da seguire per gli spettatori poco attenti. Per questo Slate ha deciso di riassumere le prime quattro stagioni della serie in 150, 60, 30 e per i più frettolosi anche 10 secondi.

GAME OF THRONES IN 150 SECONDI

GAME OF THRONES IN 60 SECONDI –

GAME OF THRONES IN 30 SECONDI –

GAME OF THRONES IN 10 SECONDI –

Share this article