Game of Thrones, George R.R. Martin: «Aspettatevi un finale dolceamaro»

«Penso sia importante avere qualche speranza. Tutti noi bramiamo a un lieto fine, in un certo senso». George R.R. Martin commenta così la serie tv Game of Thrones. Lui, autore dei libri che hanno dato vita al popolare mondo portato sul piccolo schermo da HBO, non si tira indietro, anticipando, molto velatamente, i nuovi episodi.

LEGGI ANCHE: La grande battaglia della sesta stagione di Game of Thrones 6 [spoiler]

GAME OF THRONES: “FINALE NON INFLUENZA LA SERIE TV”

– «Mi hanno seguito in tutti questi anni – parla l’autore riferendosi alla squadra che ha prodotto la rinomata serie – molto velocemente. Allora mi sono chiesto: “Come faccio a scrivere più velocemente?”». «La verità è che la serie tv non influenzerà mai i miei libri», ha raccontato agli studenti della Northwestern Medill School of Journalism dove lui era ospite per un incontro.

GAME OF THRONES: “ASPETTATEVI UN FINALE DOLCEAMARO”

– Anche se Martin non ha svelato il finale della serie l’autore non nega l’ipotesi di un “happy ending” un po’ amaro. «Io stesso sono attratto dal dolceamaro. La gente mi chiede se Game of Thrones abbia una conclusione, gli ho sempre detto di aspettarsi qualcosa appunto di dolceamaro». «Non si può solo compiere una missione e pretendere che la propria vita sia perfetta».

(in copertina foto Helen Sloan/HBO)

Share this article