Game of thrones 6×08, e il destino di Arya Stark

13/06/2016 di Redazione

Game of thrones 6×08 promette un sacco di novità. L’episodio dal titolo “No one” svela il destino di Arya Stark, lasciata ferita gravemente nelle strade di Bravoos. In realtà però ci sono sorprese sia per quanto riguarda Delta delle Acque che su Mereen.  Se non avete visto l’ottavo episodio sconsigliamo vivamente la prosecuzione della lettura. Spoiler in arrivo!

arya stark

— ATTENZIONE SPOILER —–

GAME OF THRONES 6X08: IL DESTINO DI ARYA FERITA E IL RITORNO DI DAENERYS

Ebbene sì, in Game of Thrones 6×08 Arya Stark riesce a salvarsi trovando rifugio dall’attrice a cui, in realtà, doveva levarle la vita. La avevamo lasciata sanguinante per le strade di Bravoos. Il suo ex compagno di viaggio Sandor Mastino Clegale alla fine invece vendicherà il villaggio. A modo suo, ovvio. Tyrion Lannister dovrà gestire il regno di Meereen da solo. Lord Varys partirà per una missione segreta. Nel regno scoppia la tensione ma calma perché la novità grossa è che Daenerys ritorna! Con tanto di drago.

 

GAME OF THRONES 6X08: ARYA SI SALVA E SA DOVE ANDARE

Sempre parlando di viaggi Brienne riuscirà a raggiungere Jamie Lannister ma fallisce: non convince Pesce Nero ad abbandonare il castello. Niente da fare per la richiesta di Sansa di più uomini per l’obiettivo del Grande Nord. Ma Jamie, avendo Edmure come prigioniero, riesce a cambiare le cose. La puntata poteva incentrarsi sulle disavventure di Arya ma in realtà è il trono di Spade ad esser in serio pericolo. L’Alto Passero, o meglio l’Alto Septon, ha tentato invano di far prigioniera Cersei. Il figlio di lei, completamente imbambolato dal credo, decide, con tanto di annuncio reale, che i processi di Loras Tyrell e di Cercei saranno fatti davanti ai sette septon. A fine episodio si sa la fine di Arya, lasciata debole nel letto della compagnia teatrale. L’attrice che la salva muore per mano della compagnetta adorata del tempio. Arya Stark rischia la vita ma riesce a uccidere la ragazza. E a capire una volta per sempre che è una Stark e che ora deve «tornare a casa».

GAME OF THRONES 6, SPOILER SULLE PUNTATE SUCCESSIVE

Arya è salva ma deve ancora raggiungere il resto della sua famiglia, l’avanzata di Sansa e Snow non va a meraviglia e la prossima puntata ha un titolo inequivocabile “La battaglia dei bastardi”. Cercei nel mentre cerca una via di uscita dall’Alto Passero. Sa delle cose, molto utili, che anche noi sapremo nella prossima puntata. La madre dei draghi è tornata ma mancano ancora alcune storie importanti: Bran? Come sta?

 

Share this article