I fratelli Wachowski (i registi di Matrix) sono diventati sorelle: cambio di sesso anche per Andy

I fratelli Wachowski, Andy e Larry, registi della trilogia di Matrix, hanno intrapreso entrambi la transizione verso il cambio di sesso: la notizia è che anche Andy Wachowski si è mostrato per la prima volta come Lilly, mentre Larry, il maggiore dei due, aveva iniziato la transizione nel 2012 e oggi è Lana Wachowski

ANDY WACHOWSKI: «SONO TRANSGENDER»

La notizia della transizione di Andy Wachowski è diventata pubblica in modo piuttosto rocambolesco: a quanto pare il quotidiano britannico Daily Mail avrebbe esercitato forti pressioni sul regista per indurlo a rivelare il proprio percorso di transizione da uomo a donna. Il Daily Mail però ha categoricamente smentito di aver obbligato Lilly a parlare della propria condizione, sottolineando che la regista sarebbe stata contattata in precedenza anche da altre testate e che il tabloid britannico aveva più volte chiarito nel corso della conversazione che erano semplicemente interessati a raccontare la storia dei due fratelli Wachowski ora diventate sorelle.

I FRATELLI WACHOWSKI SONO DIVENTATE SORELLE

Lilly Wachowski ha quindi pubblicato una lettera aperta per fare coming out. «Sapevo che a un certo punto avrei dovuto affrontare il pubblico – si legge nella lettera -. Quando vivi come una persona transgender libera è piuttosto difficile nasconderlo. Volevo però un po’ di tempo per riordinarmi le idee e sentirmi a mio agio. Ma pare che io questa non possa deciderlo». Nella lettera si legge anche l’accorato ringraziamento alla famiglia:

«Mia moglie, la mia famiglia e i miei amici lo sanno. La maggior parte delle persone con cui lavoro lo sa e non c’è nessun problema con nessuno di loro. È anche grazie alla mia favolosa sorella che lo ha fatto prima, ma anche perché sono persone fantastiche. Senza l’amore e il sostegno di mia moglie e dei miei amici e familiari non sarei dove sono oggi».

(Photocredit copertina: Jason Merritt/Getty Images)

Share this article