FRANCIA-ALBANIA 2-0 VIDEO GOL HIGHLIGHTS

FRANCIA-ALBANIA 2-0 VIDEO GOL HIGHLIGHTS –

Finisce con il pubblico di Marsiglia, caldissimo e determinante, che canta la Marsigliese. E De Biasi, senza voce, affranto, che vede il sogno del primo punto albanese in una fase finale di un Europeo, svanire all’89’ per un colpo di testa di Griezmann, non tenuto in un’azione difensiva facile da leggere – le Aquile ne avevano sbrogliate di più difficili – da Veseli, entrato al posto dell’esausto Ajeti, quest’anno al Frosinone.

Piangono molti tifosi albanesi, che hanno anche preso un palo clamoroso con Memushaj (sarebbe stato il terzo gol di un ex Pescara in due giorni, dopo Weiss e Bjarnason per Slovacchia e Islanda) su cross di Hjsay. Il gol del 95′ di Payet, novello Cesarini francese e capocannoniere della manifestazione, è solo un’ingiusta e beffarda punizione per una Cenerentola ormai eliminata ma indomita fino ad allora e che con Svizzera e Francia ha dimostrato quanto meritasse di essere qua.

LEGGI ANCHE: RUSSIA-SLOVACCHIA, LO SPLENDIDO GOL DI MAREK HAMSIK
Francia che non convince, ma vince: Pogba e Griezmann, pessimi contro la Romania, vengono puniti con la panchina (il primo anche per un ritardo a pranzo e un arrivo a tavola in pantofole durante il ritiro, si dice) e poi trascinano i transalpini in un secondo tempo per lo meno volenteroso che vede anche un palo, sempre di testa (il punto debole dei De Biasi è stata proprio la contraerea difensiva) di Giroud. Deschamps ha sbagliato clamorosamente la formazione iniziale con un Martial irriconoscibile in campo.

Francia qualificata con un turno d’anticipo, ma commuovono i meritati applausi dei 10.000 tifosi albanesi ai propri beniamini. E ora non è improbabile il “biscotto” Francia-Svizzera. Per non farsi raggiungere dai romeni, infatti, agli elvetici basta un punto. Quello che ai galletti assicurerebbe il primo posto: e a giudicare dalla sterilità offensiva di entrambe, uno 0-0 non dovrebbe essere difficile da conseguire.

FRANCIA-ALBANIA 1-0, IL GOL DI GRIEZMANN –

La freddezza del bomber dell’Atletico fredda un Berisha tradito dai suoi proprio all’ultimo.

FRANCIA-ALBANIA 2-0, IL GOL DI PAYET –

Ancora una bella rete di questo ragazzo esploso tardissimo ma che potrebbe essere lo Schillaci transalpino.

Share this article