La ronda di Forza Nuova a Milano nel quartiere dove è stata violentata una donna di ottant’anni

13/09/2017 di Redazione

Forza Nuova Milano ha organizzato una ronda a Niguarda, il quartiere della periferia settentrionale di Milano dove nelle settimane scorsa uno straniero non ancora identificato dalle autorità inquirenti ha violentato una donna anziana di ottant’anni. La sezione milanese del partito neofascista di Roberto Fiore ha presentato così la ronda sul suo profilo Facebook.

LA RONDA DI FORZA NUOVA MILANO

«Aderendo all’iniziativa lanciata da Forza Nuova in tutta Italia, questo fine settimana i militanti di Forza Nuova Milano hanno effettuato una passeggiata della sicurezza nel quartiere Niguarda, periferia nord di Milano. La zona è stata recentemente teatro dello stupro di un’anziana signora uscita di casa per fare la spesa, compiuto da uno straniero che risulta tuttora non identificato, col rischio concreto che rimanga tale. Il quartiere di Niguarda e tutte le periferie milanesi ostaggio di degrado e criminalità possono sin da ora contare sull’appoggio politico e militante di Forza Nuova Milano». I militanti di Forza Nuova hanno sfilato in maglietta verde con una scritta che diceva «Col  sorriso e la spada».

LEGGI ANCHE > RONDA DI FORZA NUOVA AL TIBURTINO III, NONOSTANTE IL DIVIETO DEL QUESTORE: TRE DENUNCIATI

Sinistra X Milano, la formazione politica vicina all’ex sindaco Giuliano Pisapia, ha criticato l’odiosa marcetta di Forza Nuova, organizzata per speculare sulla paure delle persone. L’organizzazione di Roberto Fiore ha scelto il quartiere Niguarda in modo evidentemente strumentale, per evidenziare uno dei più odiosi crimini commessi negli ultimi mesi a Milano. Forza Nuova Milano è una sezione relativamente piccola nel partito neofascista, più radicato in altre zone d’Italia, anche se negli anni scorsi Roberto Fiore aveva organizzato diverse iniziative di rilievo in Lombardia, convocando altre formazioni di estrema destra. In questi ultimi mesi Forza Nuova, partito fondato alla fine degli anni novanta, è stato superato in visibilità e risultati elettorali da CasaPound, altro partito di destra radicale con cui però c’è una forte rivalità.

Foto copertina: profilo Facebook di Forza Nuova

Share this article