Formula 1, prima fila per la Ferrari di Kimi Raikkonen a Monza

Esaltazione Ferrari a Monza. Kimi Raikkonen conquista la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula 1 con due decimi di distacco dall’autore della Pole Position, Lewis Hamilton. Terza posizione a mezzo decimo dal finlandese per Sebastian Vettel, affiancato al quarto posto da Nico Rosberg.

Formula 1 Kimi Raikkonen
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

FORMULA 1, SERGIO MARCHIONNE: «BRAVI TUTTI, PILOTI SUL PEZZO, MACCHINA FANTASTICA»

Ottimo risultato per le Ferrari, apparse a proprio agio sul circuito brianzolo e capaci di contrastare le Mercedes che proprio a Monza avevano portato sette aggiornamenti tecnici legati al motore. Raggiante al termine delle prove Sergio Marchionne, presente al box della Rossa: «Una soddisfazione enorme, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, hanno migliorato la macchina giorno dopo giorno. Due piloti sul pezzo, la vettura c’è. Bellissimo. E bravo a Kimi Raikkonen, così presente, allegro, sereno…un altro rispetto a quello che ho sempre conosciuto». Più cauto il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene: «ottimo risultato, ma oggi non si raccolgono punti».

 

LEGGI ANCHE: Formula 1, il video di Kimi Raikkonen a bordo del simulatore Ferrari

 

FORMULA 1, MONZA, I TEMPI DELLE QUALIFICHE

Ed ecco i risultati complessivi delle qualifiche. Appuntamento domani alle ore 14.00 per il semaforo verde del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

(Photocredit copertina ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)

Share this article