Formula 1: come vedere il GP del Canada in Tv e in streaming

GP DEL CANADA IN TELEVISIONE –

La Formula 1 torna con il settimo appuntamento del Mondiale: GP del Canada, sullo storico circuito cittadino di Montreal. Il Gran Premio, uno degli eventi più attesi dagli appassionati per via della bellezza del “Gilles Villeneuve” sarà trasmesso domenica 7 giugno in diretta su Sky mentre Raidue avrà la gara in differita di tre ore. La tv satellitare proporrà l’evento su Sky Sport F1 HD (canale 207) con la gara in diretta anche su Sky Sport 1 HD. Si parte alle 18.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara che guiderà i telespettatori fino al via delle ore 20: diretta live sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Telecronaca affidata a Carlo Vanzini, al commento Marc Gené. Per i commenti nel paddock accanto a Federica Masolin ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio.

Formula 1 GP CANADA
Ansa-Gasperotti/ZUMA Wire

GP DEL CANADA SU RAIDUE –

La Rai invece trasmetterà la gara in differita alle 23 su Raidue. Si inizia alle 22.50 con Pole Position, speciale condotto da Franco Bortuzzo. Alle 23.00 verrà trasmessa la differita del Gran Premio con il commento di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli affiancati dal commento tecnico di Giorgio Piola. Inviati a box Stella Bruno e Ettore Giovannelli.

GP DEL CANADA, IL TRACCIATO DI MONTREAL –

Dopo Monaco si va a Montreal, circuito molto ostico con quattro rettilinei, due chicane e il cosiddetto “muro dei campioni”, l’ultima S che porta alla linea d’arrivo. Il tracciato, un semicittadino, è lungo 4,361 chilometri. Il Gran Premio del Canada prevede 70 giri per una distanza complessiva di 305,27 chilometri. Si tratta del primo Gran Premio della stagione per quanto riguarda l’usura dei freni, a causa dei quattro allunghi caratterizzati da frenate violente come quella del tornante, seguita da un rettilineo di oltre un chilometro.

 

LEGGI ANCHE Formula 1, le date e gli orari delle gare fino a giugno

 

Questa la classifica piloti:

1. Hamilton (Mercedes) 126 punti
2. Rosberg (Mercedes) 116
3. Vettel (Ferrari) 98
4. Raikkonen (Ferrari) 60
5. Bottas (Williams) 42 
6. Massa (Williams) 39
7. Ricciardo (Red Bull) 35
8. Kyvat (Red Bull) 17
9. Nasr (Sauber) 16

Questa la classifica costruttori:

1. Mercedes 242 punti
2. Ferrari 158
3. Williams 81
4. Red Bull 52
5. Sauber 21
6. Force India 17
7. Lotus 16

(Photocredit copertina Ansa- HOCH ZWEI)

Share this article