Formula 1 2016 | Gran Premio di Silverstone in Inghilterra | DIRETTA STREAMING LIVE

10/07/2016 di Boris Sollazzo

FORMULA 1 2016, LA DIRETTA STREAMING LIVE DEL GP DI SILVERSTONE, GP DI GRAN BRETAGNA –

Arriva il Gp di Silverstone, il Gp di Inghilterra, il Gp di Gran Bretagna. Il primo post Brexit.

Dopo l’ennesimo scontro Rosberg-Hamilton e l’ancor più frequente pole position di quest’ultimo, dopo l’ennesimo episodio sfortunato che colpisce Sebastian Vettel costringendolo, per la sostituzione, la seconda in una settimana, del cambio, a una retrocessione in griglia di 5 posti (da sesto, visto che comunque era già dietro McLaren, Red Bull e compagno di squadra, a undicesimo), arriva il mitico gp d’Inghilterra, quel Silverstone, veloce e complesso, che ha spesso deciso le sorti del campionato del mondo. O almeno ha saputo indirizzarlo.

“Per tutto il weekend non siamo stati abbastanza competitivi per dare del filo da torcere alle Mercedes – ha dichiarato ai giornalisti il tedesco – che hanno un passo davvero forte su questa pista. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto passi avanti, ma la Red Bull è migliorata di più”. E’ apparso deluso ma non rassegnato il campione della Rossa. “Dobbiamo rendere la macchina più veloce, dobbiamo dare più carico aerodinamico e renderla più efficiente aggiungendo potenza. Abbiamo bisogno di un po’ di tutto. Senza l’errore all’ultimo tentativo avrei potuto qualificarmi davanti a Ricciardo, ma non lo scopriremo mai. Mi aspetto una bella gara, ho un buon passo e sono sicuro che potremo fare passi avanti rispetto alla mia posizione attuale. Il bagnato potrebbe aiutarmi a recuperare posizioni”.

LEGGI ANCHE: LEWIS HAMILTON ALLA FERRARI?

Ecco la grande incognita, la pioggia. Che potrebbe favorire Vettel, ma anche il campioncino Verstappen, ormai saldamente tra i migliori. Sul circuito del Nortamptonshire si vede veramente il talento. E il coraggio.

FORMULA 1 2016, LA DIRETTA STREAMING DEL GP DI SILVERSTONE –

Per vedere il gran premio di Silverstone, il gp d’Inghilterra, il gp di Gran Bretagna, dovete innanzitutto sapere l’orario di inizio: le ore 14 di domenica 10 luglio. Potrete a quell’ora – anzi prima, c’è un pre gp molto bello – sintonizzarvi su Sky Sport F1 (visibile al numero 207 della piattaforma satellitare). Qualifiche e Gara del Gran Premio di Gran Bretagna andranno poi in onda anche in differita in chiaro sul digitale terrestre su Rai Due, a partire dalle 18.45. Per gli abbonati alla tv di Murdoch ci sarà la possibilità di vedere tutto il weekend del mondiale di Formula Uno sul circuito di Silverstone anche in streaming tramite l’applicazione “SkyGo”. Mentre sarà anche possibile seguire la differita (di qualifiche e gara) del Gran Premio d’Austria sulla Rai in streaming gratuito tramite il sito Rai.tv.
Naturalmente potrete seguire tuttot sull’accou twitter officiale del Circus o affidarvi alla radio per aggiornamenti costanti, da Radio 1 a Radio Sportiva, con tanto di cronaca in diretta.

Share this article