Flavio Briatore fa arrabbiare gli animalisti

Flavio Briatore, pronto a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione di The Apprentice, il talent show targato Sky, finisce nel mirino delle proteste degli animalisti. Non tanto per il suo programma, che pure viene definito dal gruppo un reality show «per apprendisti maneggioni», quanto per via di uno degli hobby che Briatore coltiva nel proprio tempo libero: la caccia. Così, sui muri del quartier generale di Sky, in via Monte Penice a Milano, sono apparsi nottetempo numerosi cartelli che recitano «Il tuo programma non cancella l’odore… Vergognati Flavio Briatore!» insieme a una foto che immortala l’imprenditore piemontese davanti al ricco bottino di una battuta di caccia: una trentina di fagiani.

I CARTELLI CONTRO BRIATORE – I cartelli, affissi dal gruppo 100% animalisti, che ha rivendicato il blitz sul proprio sito, sono apparsi non solo in via Monte Penice, ma anche nella precedente sede di Sky, in via Piranesi.

Guarda le foto:

GLI ANIMALISTI CONTRO BRIATORE – Sul sito di 100% animalisti si legge anche il biasimo degli attivisti nei confronti di Briatore, definito «un individuo disturbato» come, del resto, lo sarebbero anche «tutti i cacciatori»:

Delle discutibili e discusse attività di Flavio Briatore, come Animalisti ce ne importa poco o niente. Ci sentiamo invece indignati per quella che viene presentata come la sua recente passione nel tempo libero: la caccia. Briatore ha aperto la stagione assassinando dei Fagiani. In riserva, naturalmente, Animali di allevamento che neppure scappano o si nascondono all’arrivo dei cacciatori. E lo vediamo in una foto di gruppo, sorridente, con trenta cadaveri sparsi davanti a lui: trenta vite innocenti spezzate per divertimento. E in più con la presenza di minori. Certo da uno come Briatore non ci si aspetta né sensibilità né empatia verso gli altri esseri viventi: ma qui si va oltre: il cacciatore è un individuo disturbato, un sadico che uccide per passatempo, un vandalo distruttore e inquinatore della natura. A Flavio Briatore e a tutti i cacciatori esprimiamo la nostra riprovazione e il nostro disprezzo.

(Credits foto: ANSA/LUCA ZENNARO)

Share this article