Situazione Fiumicino ritardi voli: slittano molti voli, la diretta (31 luglio)

La situazione a Fiumicino oggi? Ancora disagi e decine di ritardi all’aeroporto di Fiumicino dopo il black out di ieri e, soprattutto, dopo l’incendio che due giorni fa ha interessato una zona vicina allo scalo limitandone l’operatività. Scorrendo l’elenco dei voli in partenza in mattinata (dalle 7 alle 12 circa) sono molte le tratte sulle quale non viene assicurato il rispetto degli orari. Vengono considerati ritardati ad esempio i voli delle compagnie Vueling, Iberia e British Airways diretti a Monaco di Baviera, Stoccarda, Bruxelles, Parigi, Amsterdam e Catania, come pure voli Alitalia e Delta Air Lines verso New York, quelli Alitalia, Klm, Air France e Delta Air Lines verso Los Angeles, quelli di Alitalia, Klm, Air France, Delta Air Lines e Aeromexico verso Miami. Infine, sono ritardati i voli di Us Airways, Iberia, Finnair, British Airways, American Airlines verso Filadelfia.

 

fiumicino situazione ritardi
(Foto: Ansa / Telenews)

 

LEGGI ANCHE: Odissea Fiumicino, i racconti choc: «Pilota, te mozzico»

 

SITUAZIONE FIUMICINO, RITARDI SI PARTENZE E ARRIVI –

Aggiornamento delle ore 17.35 – Continuano inesorabili i ritardi dei voli in partenza.

fiumicino situazione ritardi voli stoccarda

Aggiornamento delle ore 16.21 – Tutti i voli in partenza da Fiumicino hanno maturato ritardi, come dimostrato dagli orari:

fiumicino situazione ritardi voli stoccarda

Aggiornamento delle ore 13.38 – La situazione è complicata anche per quanto riguarda gli arrivi. Si segnalano ritardi sui voli previsti in atterraggio a partire dalle 14.00

fiumicino situazione ritardi voli stoccarda

Aggiornamento delle ore 13.19 – Questo al momento lo stato dei voli in partenza da Roma Fiumicino. I ritardi sono numerosi anche se al momento non quantificabili. Prova di una situazione complessa in seno allo scalo romano.

fiumicino situazione ritardi voli stoccarda

Ecco dal web i voli ritardati in mattinata (si notano molti ritardi nei voli in arrivo):

 

fiumicino situazione ritardi

 

 

SITUAZIONE FIUMICINO, DISAGI DA DUE GIORNI –

I disagi a Fiumicino sono cominciati due giorni fa, quando un incendio, partito da un cumulo di rifiuti, che ha raggiunto la zona dell’aeroporto. Come ha reso noto il Corpo forestale, le fiamme sono partite da via del Pesce Luna, a borso strada, in una zona molto degradata e disseminata di rifiuti abbandonati, domestici e industriali. Il forte vento avrebbe poi spinto il fuoco verso gli arbusti della macchia mediterranea limitrofa, fino ad arrivare alla alla Pineta di Coccia di Morto. la pineta è stata raggiunta in particolare da faville incandescenti prodotte da canne e arbusti. Tutta la giornata di ieri è stata segnata da ritardi e cancellazioni di voli. E la situazione non è ancora tornata alla normalità.

(Foto di copertina: Massimo Percossi / Ansa)

Share this article
TAGS