Film del matrimonio: il nuovo fenomeno trash che ti farà rimpiangere i prediciottesimi

Film matrimonio, il nuovo “must” per le coppie meridionali è stato presentato da Enrico Lucci a “Le Iene“. Protagoniste sono giovani coppie che cercano di trasformare il loro giorno speciale in qualcosa di unico. L’obiettivo? Sentirsi attori anche solo per pochi minuti. E inseguire like. Una roba che supera sulla destra i prediciottesimi, fenomeno di vanità di ragazzi e ragazze all’ingresso nella società.

FILM MATRIMONIO, LE STORIE

Enrico Lucci ha presentato i film matrimonio attraverso gli attori e i registi autori dei filmati. La struttura della storia è semplice e lineare: I protagonisti, gli sposi, riproducono quello che è il più classico dei colpi di fulmine. C’è chi si incontra per strada, chi si trova per caso, chi si “scontra” con l’anima gemella. Al momento dell’incontro eccolo implacabile il colpo di fulmine con i due che si trovano, si cercano, vivono la loro complicità fino al momento del bacio finale.

FILM MATRIMONIO, COME I PREDICIOTTESIMI MA…

I protagonisti raccontano con emozione il loro “film”, prova finale a suggello d’amore. Al di là della favola però si nascondono altre motivazioni ben più “terrene”, ovvero l’importanza di portare più “like” possibili e quella di non sfigurare davanti ai parenti che potrebbero ritenere opera di tirchi un matrimonio con film qualitativamente poco elevati o peggio assenti. Un po’ come accade coi prediciottesimi, ma con qualche anno in più.

Share this article