La frecciatina di Fiat alla Twingo su Twitter: «Complimenti per la linea, non sembri tu»

29/02/2016 di Redazione

Il primo marzo si celebra il World Compliment Day, evento social con raffica di messaggi postati all’hashtag #worldcomplimentday. E la Fiat ha deciso di anticiparlo su Twitter per lanciare qualche frecciata ad una casa automobilistica concorrente. Sull’account ufficiale @Fiat_IT è stato pubblicato un tweet ironico all’indirizzo della Renault: i complimenti per la “linea” della nuova Twingo sembrano più una frecciatina su una supposta similitudine con la fiat 500

 

fiat renault

 

FIAT SFOTTE RENAULT PER LA TWINGO: «BELLA LINEA, NON SEMBRI TU»

«Complimenti Twingo, hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu», si legge nel balloon che riporta la dichiarazione di una Fiat 500, come se a parlare fosse la vettura. «Domani è il #worldcomplimentday, per una volta facciamo i complimenti noi, prima di riceverli. Complimenti a tutti!», è invece il messaggio che accompagna l’immagine, e che viene indirizzato direttamente all’account ufficiale di Reanult Italia. (@reanultitalia).

 

 

Qualcuno tra gli utenti sembra condividere il senso della battuta della Fiat. E condivide le immagini della nuova Twingo per un confronto. La somiglianza tra le due vetture è comunque stata discussa a lungo, all’uscita della terza serie della Twingo, nel 2014. Ne hanno parlato tutti i giornali specialistici. Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli e fratello del presidente del gruppo Fiat Chrysler, su Facebook ha attaccato apertamente: «What do you think about the French copying Fiat 500?! Renault stop the cheating and be original!». Ovvero: «Cosa ne pensi della copia francese della Fiat 500 ?! Renault smettila di imbrogliare e sii originale!».

 

 

(Immagine da Twitter: @Fiat_IT)

Share this article
TAGS