Ferrari, Raikkonen rinnova fino al 2016

19/08/2015 di Redazione

«Cosa posso dire…Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua»: festeggia così Kimi Raikkonen il rinnovo fino al 2016 con il Cavallino. «Per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto». Il pilota finlandese, tornato in rosso nel settembre 2013 dopo il triennio 2007-2009 e il titolo iridato all’esordio, incassa così altri dodici mesi di fiducia da parte del management della Ferrari nonostante i risultati poco soddisfacenti degli ultimi mesi. È attualmente quinto nella classifica piloti a 76 punti.

Raikkonen
Charles Coates/Getty Images

LEGGI ANCHE Oscar Pistorius non uscirà di prigione dopodomani

Questo il comunicato diffuso nel pomeriggio dalla Rossa:

La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel.

E queste le parole del Team Principal Maurizio Arrivabene:

Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb. Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata

Photocredit copertina Mark Thompson/Getty Images

Share this article
TAGS