Fernando Alonso non correrà il Gran Premio del Bahrein di Formula 1

Fernando Alonso non ce la fa. I medici FIA non hanno dato il nulla osta al pilota spagnolo dopo il tremendo incidente di Melbourne ed è quindi costretto a non poter prendere parte al Gran Premio del Bahrein, seconda prova del Mondiale Formula 1 2016. Al suo posto correrà il pilota di riserva Stoffel Vandoorne.

FERNANDO ALONSO, LE CONSEGUENZE DELL’INCIDENTE DI MELBOURNE

Fernando Alonso aveva bisogno del via libera da parte dei medici FIA dopo il tremendo botto di Melbourne con la sua McLaren decollata alla curva 3 dopo l’urto con Esteban Gutierrez. I sensori di bordo hanno registrato al momento dell’impatto una decelerazione pari a 46G con la macchina ribaltatasi più volte dopo aver toccato la sabbia, ormai incontrollabile. Il pilota è uscito da solo dalla vettura nonostante il sedile crepato e sembrava che ormai fosse tutto sotto controllo. Invece no. La scocca ha tenuto ma Fernando Alonso ha riportato problemi fisici emersi solo ora.

LEGGI ANCHE: Formula 1 2016, Gran Premio del Bahrein: Tutti contro le Mercedes

LEGGI ANCHE: Gran Premio del Bahrein in tv, come vederlo su Sky e Rai

 

LEGGI ANCHE: Fernando Alonso: incidente terribile al Gp d’Australia (VIDEO)

FERNANDO ALONSO, AL SUO POSTO STOFFEL VANDOORNE

I medici in Bahrein hanno riscontrato problemi al petto di Fernando Alonso e dopo aver confrontato due radiografie hanno stabilito che il pilota della Honda numero 14 non potrà prendere parte al Gran Premio. La McLaren nel dubbio aveva già preallertato il pilota di riserva, il campione Gp2 Stoffel Vandoorne. Ora toccherà a lui prendere in mano la vettura di Fernando Alonso che a sua volta deve sperare che le cose cambino prima del Gran Premio di Cina. Servirà una nuova visita per stabilire se il due volte Campione del Mondo potrà ancora mettersi in macchina.

Share this article