Fermentazioni , al via la terza edizione del festival della birra artigianale

Non solo birra, ma anche cibo, arte, musica e woskshop nella terza edizione di Fermentazioni, il festival brassicolo che si terrà alle Officine Farneto dall’11 al 13 settembre.

51_Fermentazioni

La rassegna, organizzata dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra sarà “un laboratorio di idee ispirate alla birra di qualità e al Made in Italy” e ospiterà 34 tra i più apprezzati produttori nazionali. L’equilibrata selezione tra “veterani” ed emergenti garantisce un confronto sempre vivo e un ricircolo continuo di idee e nuove proposte.

08_Fermentazioni

Nei tre giorni di manifestazione il grande esperto internazionale Roger Protz sarà ospite della rassegna e condurrà una degustazione sulla riscoperta delle India Pale Ale. Come gli anni passati ci saranno due laboratori in collaborazione con Slow Food Roma che insegneranno ai visitatori come abbinare birra e cibo. Molto attesa la presentazione in anteprima mondiale della birra del Birrificio Tre Fontane, da poco arrivato in vetta alla produzione trappista italiana. Sempre in tema di accostamenti tra birra e cibo spicca la mostra di Bob Noto, fotografo e gourmet di fama internazionale che tenterà di dar luce all’intrigante abbinamento in 34 scatti che catturano l’essenza del binomio più amato nel mondo: birra e alta cucina.

05_Fermentazioni

Fermentazioni è anche musica, “music in the box” permetterà agli artisti di improvvisare melodie all’interno dell’area container. Tema focale della selezione sarà ovviamente un omaggio al gusto della birra, esaltato dalla buona musica. Aree gioco gratuite ospiteranno i bambini dai 18 mesi agli 11 anni per i genitori che vogliono godersi la manifestazione con tutta la famiglia.

16_Fermentazioni[1]

BIGLIETTI E ORARI –

Venerdì 11 dalle 16.00 alle 2.00

Sabato 12 dalle 12.00 alle 2.00

Domenica 13 dalle 12.00 alle 24.00

Ingresso: 10 euro comprensivi di 1 gettone per gli assaggi, bicchiere e porta bicchiere

Share this article