Il catfight tra Fedez e Costantino Della Gherardesca su Twitter

«Prostatino Della Gherardesca da un po’ si diverte a insultarmi. Eppure ieri mi hai sorriso mentre portavi le borse della Cabello in camerino». Esplode con un tweet la tensione tra Fedez e Costantino della Gherardesca: il primo rapper in ascesa e giudice di X Factor, il secondo conduttore reduce da Pechino Express e pronto a debuttare con un talent show riservato agli aspiranti parrucchieri. Ma cos’è che ha dato fuoco alle polveri, tra i due?

Fedex a X Factor - Foto: LaPresse/ Gian Mattia D'Alberto
Fedex a X Factor – Foto: LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

«FEDEZ È UN RAPPER PER BAMBINE» – La scintilla – una delle tante – è scoccata questa mattina, quando il Corriere della Sera ha pubblicato l’intervista a Costantino della Gherardesca: il conduttore ha parlato dei propri progetti futuri, tra cui Hair, il programma che condurrà su Real Time a partire dal prossimo gennaio. E l’occasione è buona per lanciare un dardo avvelenato:

«Sarà un programma molto cool, con contenuti anche alti. Di certo più alti di quelli di Fedez a “X Factor”: Fedez è un rapper per bambine, è la Cristina D’Avena del rap».

E, sentendosi chiamato in causa, il rapper non esita a rispondere, quasi fosse una gara di freestyle:

 

«MI ECCITO QUANDO VEDO IL NULLA» – Che tra i due con corra buon sangue non è una novità: già durante l’ultimo live di X Factor, il conduttore di Pechino Express aveva criticato la scelta del brano che Fedez aveva riservato a Madh nella puntata dedicata al tema della tolleranza. Questa volta, però, i due continuano a bisticciare tra doppi sensi e frecciatine, con Costantino Della Gherardesca che rimprovera Fedez di «eccitarsi troppo alla vista delle borsette» e Fedez che dà del «nulla» al rivale.

 

LEGGI ANCHE: «Fedez fai schifez», il tweet di Brunetta contro il giudice di X Factor

 

«NON È REPORT» – E, per provare che non può essere “il portaborse” di nessuno, Della Gherardesca pubblica addirittura i referti medici della sua ernia: una mossa che Fedez liquida dicendo che «non è una puntata di Report», ma chiedendogli di «continuare a pensarlo».

 

1-1 PALLA AL CENTRO? – Non è la prima volta che Fedez dà spettacolo su Twitter: sono recentissimi i casi degli attacchi frontali al senatore Gasparri e all’onorevole Brunetta che, come ricordiamo, hanno generato una notevole eco dentro e fuori il web. Ma, a differenza delle altre volte, il rapper non sembra riscuotere solo applausi:  

(Photocredit copertina: LaPresse/Gian Mattia D’Alberto)

Share this article