Federica Pellegrini annuncia il ritiro?

10/08/2016 di Redazione

Federica Pellegrini si ritira? La nuotatrice italiana ha confidato su Instagram un sentimento di enorme delusione dopo il quarto posto ottenuto nei 200 a stile libero delle Olimpiadi di Rio 2016. Federica Pellegrini parla esplicitamente di cambiare vita, anche se poi aggiunge un dubitativo forse rispetto all’intenzione di dire addio allo sport che l’ha resa celebre.

Federica Pellegrini ritiro

FEDERICA PELLEGRINI E IL RITIRO QUASI ANNUNCIATO SU INSTAGRAM

Sul profilo Instagram di Federica Pellegrini è apparso un lungo messaggio in cui la campionessa sembra alludere a un imminente ritiro. L’abbandono delle competizioni era già stato parzialmente annunciato prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ultimo grande obiettivo di una delle più grandi atlete italiane della storia recente. Sul suo profilo Instagram Pellegrini scrive un messaggio piuttosto sconfortato.

Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo… @matteogiunta che mi ha fatto volare… @filomagno82 che mi è sempre stato vicino in ogni momento.. @mrc.morelli che ha curato le mie ferite… #brunarossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi…e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…

FEDERICA PELLEGRINI E IL RITIRO ANTICIPATO

Federica Pellegrini aveva più volte rimarcato la sua intenzione di dire addio all’attività agonistica dopo le Olimpiadi di Rio 2016. La nuotatrice di Verona ha conseguito la sua prima medaglia olimpica ad Atene 2004, un argento poi diventato oro nei 200 stile libero di Pechino 2008. Dopo la delusione di Londra 2012, dove era arrivata solo quinta nella sua gara preferita, Federica Pellegrini aveva fissato come ultimo grande obiettivo della sua carriera la conquista di una medaglia a Rio 2016. Ecco una dichiarazione in merito al possibile addio all’attività agonistica dopo le Olimpiadi effettuata da Pellegrini nel 2015.

guarda il video:

Share this article