Facebook sfida eBay e ti vende le cose usate

Facebook sta sperimentando nuove opzioni per mostrare gli oggetti messi in vendita dagli utenti, un altro tassello delle strategia che prevede la creazione di una rete alternativa al WWW e privata all’interno del social network.

Come si crea una password sicuraL’USATO IN VENDITA SU FACEBOOK –

 

Facebook aveva già introdotto la possibilità di mostrare prezzi, foto e descrizioni degli oggetti in vendita all’interno dei gruppi dedicati a «vendite e acquisti» e ora quell’esperienza fornirà le base per un upgrade delle opzioni relative al commercio online, andando così a competere con i servizi offerti da giganti come eBay fino alle infinite declinazioni locali. Facebook aggiungerà a queste funzioni anche la disponibilità di un motore di ricerca dedicato che permetterà di esplorare le offerte suddivise per categorie  e le organizzarà secondo un unico layout destinato a diventare riconoscibile per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Quella che rovina la vita di un uomo accusandolo di pedofilia su Facebook senza motivo

LA SFIDA A EBAY –

Secondo indiscrezioni riportate da Thenextweb.com, il motore di ricerca è ancora in fase di test e diventerà disponibile solo tra qualche settimana. A quel punto gli utenti di Facebook avranno a disposizione quel che serve per vendere le proprie cose a una platea sterminata di utenti e senza pagare commissioni o contributi di alcun genere e con estrema semplicità. Il rovescio della medaglia è che Facebook non può garantire lo stesso livello di sicurezza e garanzie offerto dai siti specializzati, l’azienda peraltro non è coinvolta in alcun modo nelle transazioni

Share this article