I commenti su Facebook che invocano l’Isis alla parata del 2 giugno | FOTO

Festa della Repubblica, 2 giugno. Momento di massima unità nazionale? Macché. Semmai diventa l’occasione per dispensare una manciata di odio gratuito. E così, tra gli account Facebook dei principali media che trasmettono in diretta la tradizionale parata delle forze armate alla presenza delle più alte cariche dello Stato, spuntano dei commenti veramente inqualificabili.

LEGGI ANCHE: «Manchester, il tweet della Boldrini fa scatenare gli haters: spero che accada anche ai tuoi figli»

I COMMENTI DI CHI INVOCA ISIS 2 GIUGNO

C’è chi, mentre le telecamere inquadrano il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Pietro Grasso e la presidente della Camera Laura Boldrini, si lascia andare a espressioni dall’alto contenuto offensivo. La solita carica di haters, insomma, che non sa dare il giusto peso alle sue parole.

Così, mentre la musica della banda dà ritmo ai militari, spuntano invocazioni all’Isis («Isis dove sei?», «I terroristi stanno perdendo una grande occasione») e riferimenti a una presunta «Festa della Repubblica delle banane». I commenti più «leggeri» sono quelli anti-casta, che sottolineano la sproporzione degli stipendi dei politici rispetto a quelli della classe media degli italiani, che ricordano che i rappresentanti delle istituzioni «sono ladri» e che l’Italia, ormai, è diventata «una colonia africana».

E ancora, minacce di morte, vere e proprie istigazioni a «piazzare bombe sul palco» e le solite odiose offese alla persona, al di là del ruolo pubblico che ricopre.

Share this article
TAGS