Europei Under 21, come seguirli in televisione

15/06/2015 di Redazione

Europei Under 21, come seguire in televisione l’edizione 2015 che si giocherà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. La Nazionale azzurra guidata da Gigi Di Biagio affronterà nel gruppo B Inghilterra, Portogallo e Svezia; nel gruppo A si sfideranno invece Repubblica Ceca, Germania, Danimarca e Serbia. Gli azzurrini debutteranno nel torneo il 18 giugno a Olomuc contro la Svezia alle ore 18.00. Il 21 giugno a Uherske Hradiste si giocherà la seconda sfida contro il Portogallo mentre l’ultima partita del girone verrà disputata il 24 giugno a Olomuc contro l’Inghilterra. Le prime 4 classificate – le due semifinaliste e le finaliste – potranno accedere direttamente alle Olimpiadi di Rio 2016. Rai 1 trasmetterà in diretta esclusiva tutte le partite dell’Italia, mentre a Rai Sport 1 spetteranno tutte le altre partite del torneo.

LEGGI ANCHE Europei Under 21 in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno, la presentazione

Europei Under 21 in televisione
Marco Luzzani/Getty Images Sport

EUROPEI UNDER 21 TV

 

Rai trasmetterà in esclusiva in diretta tutte le 15 partite del campionato proponendo in differita solo i due match che verranno giocati in contemporanea. Le partite dell’Italia – 3 di girone, più eventuale semifinale e finale – andranno in onda su Rai1 anche in HD mentre la altre gare verranno proposte da Rai Sport 1.

Europei Under 21 in tv
raipubblicita.it

L’Uefa spiega che per ogni nazione partecipante sarà disponibile un’ampia copertura in diretta degli Europei Under 21, mentre fuori dall’Europa le emittenti partner della Uefa trasmetteranno le partite sia in tv che online. Per la prima volta, nel resto del mondo la Uefa integrerà l’offerta live con lo streaming in diretta attraverso il canale Uefa.tv su YouTube e direttamente su Uefa.com. Tutte le partite degli Europei Under 21 verranno trasmesse in diretta su Uefa.tv e Uefa.com con gli highlights on demand e una copertura video supplementare per l’intero torneo

LEGGI ANCHE Europei Under 21, i convocati di Di Biagio

Lo streaming si affiancherà al MatchCentre in diretta con inviati, foto dal vivo, contenuti aggregati da tutto il web e, per la prima volta agli Europei Under 21, le statistiche in tempo reale. Di ogni partita saranno disponibili sul sito della Uefa gli highlights insieme alle interviste con i giocatori dopo il triplice fischio, indipendentemente dalla piattaforma di accesso, quindi anche dall’Italia.

Photocredit copertina Marco Luzzani/Getty Images Sport

Share this article