Europei Under 21, Luigi Di Biagio convoca 27 giocatori

Europei Under 21, inizia l’avventura italiana nel torneo che si disputerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. Il tecnico degli “azzurrini” Luigi Di Biago ha diramato la lista dei 27 convocati per il raduno pre-partenza che si terrà ad Appiano Gentile, sede degli allenamenti dell’Inter. Domenica 7 giugno, dopo l’amichevole con l’Inter Berretti verrà diramata la lista ufficiale dei 23 nazionali.

SEGUI > BOLOGNA-AVELLINO DIRETTA

Europei Under 21, Luigi Di Biagio convoca 27 giocatori
(Ansa/Maurizio Borsari/AFLO)

EUROPEI UNDER 21, LE SQUADRE RAPPRESENTATE –

Luigi Di Biagio ha scelto ragazzi che si sono ben distinti nell’ultima stagione sia in Serie A sia in Serie B. Sono 7 su 27 i giocatori impegnati in cadetteria. Le squadre più rappresentate sono Empoli e Atalanta con tre giocatori a testa mentre per quanto riguarda le prime tre in Serie A, ci sono solo Stefano Sturaro della Juventus e Danilo Cataldi della Lazio. La Regione più rappresentata? La Liguria, con quattro giocatori provenienti dalle quattro squadre impegnate tra A e B: Romagnoli (Sampdoria), Izzo (Genoa), Bianchetti (Spezia), Battocchio (Virtus Entella).

 

LEGGI ANCHE: Europei Under 21 in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno, la presentazione

 

LEGGI ANCHE: Europei Under 21, I 23 convocati di Luigi Di Biagio

 

 

EUROPEI UNDER 21, I 27 CONVOCATI –

Ed ecco nello specifico, come riportato dalla Figc, i nomi dei 27 convocati dal tecnico Luigi Di Biagio:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

LEGGI ANCHE: Antonio Conte: Rimango alla Nazionale Che piaccia o no a qualcuno

EUROPEI UNDER 21, OBIETTIVO OLIMPIADI DI RIO 2016 –

L’obiettivo per l’Under 21 di Luigi Di Biagio è quello almeno di ripetere il risultato della scorsa edizione quando gli “azzurrini”, guidati da Devis Mangia in Israele vennero sconfitti in finale dalla Spagna. Ricordiamo che il torneo vale anche per la qualificazione Olimpica   a Rio 2016. Servirà la semifinale. Qualora dovesse arrivare tra le prime quattro l’Inghilterra, squadra non riconosciuta dal Cio, servirà un play-off. E l’obiettivo minimo della spedizione, confermato dallo stesso Luigi Di Biagio, è proprio la semifinale. (Photocredit copertina ANSA/CLAUDIO LATTANZIO)

Share this article