Europei 2016 in tv, come vederli

Europei 2016 in tv: come seguire su Sky e in chiaro sulla Rai le partite di Euro 2016

Ci siamo. L’estate che sta per arrivare sarà all’insegna del calcio, sarà all’insegna degli Europei di Francia: un mese esatto, dal 10 giugno al 10 luglio, in cui gli appassionati pallonari di tutto il continente saranno con gli occhi incollati agli schermi televisivi per non perdersi nemmeno un minuto delle gesta dei vari Pogba, Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Bale, Vardy, Müller, Hazard, Iniesta, Lewandowski e degli azzurri guidati da Antonio Conte e capitanati da Gianluigi Buffon. 51 partite, dalla gara d’esordio Francia-Romania fino alla finalissima di Saint-Denis, da seguire su Sky – copertura completa per la tv satellitare di Murdoch – e in chiaro sulla Rai che trasmetterà 27 match, tra cui tutte quelle dell’Italia.

LEGGI > Europei 2016, calendario, gironi, tabellone, date e orari

EUROPEI 2016 SKY

Sforzo non indifferente per Sky che trasmetterà in diretta e in alta definizione tutte e 51 le partite di Euro 2016 (di cui 24 in esclusiva assoluta) visibili ai clienti abbonati al pacchetto Sky Sport e/o Sky Calcio. La tv satellitare garantirà una copertura certosina della competizione anche grazie al servizio esclusivo Diretta gol con il ping pong delle sfide che nella terza giornata del girone si giocheranno alla stessa ora. Coinvolte le principali voci delle redazione sportiva, dalla coppia Fabio Caressa-Beppe Bergomi confermata alla telecronaca delle sfide dell’Italia, ai commenti di Daniele Adani, Zvonimir Boban, Massimo Ambrosini, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Gianluca Vialli e Giancarlo Marocchi.

EUROPEI 2016 RAI

Poco più della metà delle partite degli Europei 2016 in tv saranno visibili in chiaro sulla Rai: per l’esattezza 27 tra cui tutte le sfide dell’Italia di Conte. Poi quattro ottavi di finale, tutti i quarti, le semifinali e la finale – questi disponibili anche in Ultra Hd su Tivùsat, grazie a un accordo siglato con Eutelsat. Euro 2016 sarà in tv anche su Rai4 e Rai Radio Due con le telecronache della Gialappa’s Band e il loro Rai dire Europei

Photocredit copertina David Ramos/Getty Images

Share this article