Gli epic fail di Belgio-Italia: da Buffon e la traversa alla birra belga

BELGIO-ITALIA: BUFFON CADE DELLA TRAVERSA –

Una grande partita ieri, quella dell’Italia. Sottotono quella dei belgi. Ma fuori dai 90 minuti, è successo un po’ di tutto. Ha fatto ridere parecchi l’unico momento in cui Gianluigi Buffon ha sentito tutti i suoi 38 anni. Aveva difeso la porta benissimo, felino nelle uscite e nelle parate a terra. Ma quando ha voluto fare un’esultanza da supergiovane, aggrappandosi alla traversa come un novello Tarzan, ecco la figuraccia, sottolineata senza pietà persino dalla compagna Ilaria D’Amico, in diretta su Sky.

LEGGI ANCHE: EUROPEI 2016, LE PARTITE DI OGGI 14 GIUGNO IN TV

I commenti sono stati piuttosto divertenti. Anche se c’è stato chi, come Marco Baldini, ha preferito sottolineare altre doti di Buffon.

Eh sì, con perfidia ride persino lei di quel salto, di quella presa sbagliata (l’unica di ieri, per fortuna, da parte del portierone azzurro), di quella caduta goffa, subito recuperata, rialzandosi (gli è andata bene, uno come Marchetti si sarebbe infortunato). Ma se i belgi vogliono consolarsi con questo epic fail, stiano attenti. Perché aprendo una birra Jupiler potrebbero trovare la causa della loro sfortuna sotto porta, il motivo per cui una partita in cui si era favoriti è finita con un inequivocabile 0-2. Perché siamo sinceri, la nobile arte della scaramanzia avrebbe impedito alla Peroni di fare un errore così imbarazzante come la marca di birra belga, che ha dato per vinta la partita prima di cominciare. Bella la foto con Nainggolan in primo piano e il napoletano Mertens sullo sfondo, con le cinque stelle del Belgio, pittati in faccia come se fossero soldati d’assalto. Anche il loro sguardo era molto temibile. Ma scesi in campo, si sono dimenticati del set fotografico e si son dovuti accontentare di guardare gli occhi della tigre di Giaccherini e Bonucci.

Ecco qui l’infausta pubblicità. I diavoli rossi, ieri con parecchi tifosi a Lione, non si disseteranno più con quella bibita, probabilmente. Almeno fino a Belgio-Irlanda.

epic fail birra Jupiter Belgio-Italia

Share this article