Beau Jeu: il pallone ufficiale di Euro 2016

12/11/2015 di Maghdi Abo Abia

Beau Jeu pallone ufficiale di Euro 2016

Adidas ha presentato Beau Jeu il pallone ufficiale di Euro 2016 che si disputerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Il pallone  è stato presentato da Zinedine Zidane, capitano della Francia campione del mondo nel 1998 in Francia e campione d’Europa in Belgio e Olanda nel 2000 (quando superò l’Italia di Zoff grazie al golden gol di Trezeguet). Quindi è proprio tutto pronto per il via al torneo continentale di calcio.

I am proud to unveil ‘Beau Jeu’, the official match ball of Euro 2016 from @adidasfootball. #BeTheDifference ZZ.

Una foto pubblicata da zidane (@zidane) in data:

LEGGI > Europei 2016, calendario, gironi, tabellone, date e orari

EUROPEI 2016, IL DEBUTTO DI “BEAU JEU”

Su Beau Jeu è riportata la dicitura “E-U-R-O 2-0-1-6” ed è nato sulla base di “Bazurca”, il pallone ufficiale dell’ultima Coppa del Mondo Fifa giocata in Brasile nel 2014. I suoi colori, bianco rosso e blu, richiamano la bandiera della Francia. La sua struttura invece, sopratutto sulla superficie, offre una migliore aderenza al tiro. Le Nazionali qualificate hanno iniziato ad utilizzare il nuovo pallone Beau Jeu di Euro 2016 a partire  novembre così da farli familiarizzare con la nuova palla.

BEAU JEU GARETH BALE: “UN PALLONE PERFETTO”

Il Telegraph ha raccolto le impressioni di Gareth Bale, qualificato a Euro 2016 con il Galles, che a proposito del pallone ufficiale di Euro 2016 ha detto: “Ho provato Beau Jeu in allenamento con tiri dalla lunga distanza, passaggi e corsa. Sembra brillante, perfetto. Non vedo l’ora che inizi il torneo”. (Photocredit copertina Instagram/Zinedine Zidane)

Share this article