Essena O’Neill, la star di Instagram scappata dai social per cercare la vita vera

04/11/2015 di Redazione

Essena O’Neill

è scappata da Instagram per svelare la vera esistenza che si nasconde dietro l’apparenza dei social network. La ragazza australiana, diventata famosa grazie alle sue foto sexy, è ora diventata una celebrità grazie alla sua critica ai social media, pubblicata ovviamente sugli stessi profili che ora accusa.

ESSENA O’NEILL INSTAGRAM

I profili social di Essena O’Neill non sono più disponibili da alcune ore. La 18enne australiana l’aveva annunciato, creando un piccolo caso mondiale andato ben oltre i social media che l’avevano trasformato in una piccola star del web. Essena O’Neill aveva infatti collezionato oltre 500 mila follower su Instagram, grazie alla sua bellezza e alle foto sexy pubblicate con regolarità. Immagini però false, come rivelato da Essena O’Neill in un teatrale addio ai social media. Il nome del suo profilo Instagram è stato cambiato per alcune ore in “i social media non sono la vita reale”, con tanto di nuove descrizioni delle foto. Dopo aver cancellato oltre 2 mila immagini, Essena O’Neill ha scritto accanto a una sua immagine in bikini come questa fosse stata scattata dopo oltre 100 tentativi. Sotto a una foto con un vestito ha rivelato di esser stata pagata oltre 400 dollari per indossarlo, mentre in un’altra immagine dove era ritratta con una tuta da ginnastica ha spiegato di non esser poi uscita a correre come aveva annunciato a causa della pioggia.

essena o'neill-instagram-addio

Le rivelazioni di Essena O’Neill non sono nulla di rivoluzionario, in sé. Molti utenti sanno che le foto patinate di molte star su Instagram, così come di molti altri protagonisti dei social, siano realizzate con un duro lavoro, affine a quello dei media tradizionali. La contraddizione della 18enne australiana, poi parzialmente risolta, è stata però la modalità così virale del suo addio ai social. Annunciato con un video su Youtube, e con spiegazioni sugli altri profili che l’avevano reso una star del piccolo mondo dei social network. Grazie alla sua presa di posizione anti social media Essena O’Neill è diventata, almeno per poche ore, una celebrità, e chissà se ora la ragazza sfrutterà questa sua nuova fama.

LEGGI ANCHE

Prince ha aperto un account su Instagram: Princestagram

Naomi Campbell nuda fa impazzire Instagram

Eros Ramazzotti si sfoga su Instagram: «Aurora raccomandata? Mi viene da ridere…»

Photo credit: Instagram di Essena O’Neill

Share this article