Elezioni Cagliari 2016 | Maria Antonietta Martinez, chi è la candidata sindaco M5S

16/03/2016 di Redazione

Maria Antonietta Martinez candidata sindaco Movimento 5 Stelle alle Elezioni Cagliari 2016 | Comunali | Amministrative

Maria Antonietta Martinez è la candidata M5S per le Elezioni 2016 nel comune di Cagliari. Scelta dagli utenti iscritti al blog di Beppe Grillo, ha vinto sulla lista  di Emilio Floris. Maria Antonietta Martinez ha raccolto 150 voti per una percentuale del 72%, mentre Floris ha totalizzato 57 voti e il 28%.

LEGGI ANCHE Elezioni Cagliari 2016: quando e come si vota per il sindaco alle Comunali

maria antonietta martinez

CHI E’ MARIA ANTONIETTA MARTINEZ: CANDIDATA M5S PER ELEZIONI CAGLIARI 2016

Consulente infomatica, Martinez è titolare di un negozio in centro città. Sposata e con tre figli è vicina alle parlamentari Emanuela Corda e Manuela Serra. Agguerrita e pasdaran nell’animo, la sua campagna sarà puntata – come sottolinea Casteddu on line – contro Zedda e Massidda.

MARIA ANTONIETTA MARTINEZ: CHI CORRE CON LEI PER LE ELEZIONI CAGLIARI 2016

Chi corre per la lista 5 stelle a Cagliari? I candidati -ha spiegato Maria Antonietta Martinez sui social – derivano da meetup, associazione e “cittadini attivi per Cagliari”.
«Sono stati posti dei paletti circa i trascorsi o la commistione con ambienti politici e dei parametri per candidati e soprattutto candidato sindaco sottoposti a sondaggi e votati in assemblea pubblica», ha spiegato Martinez. Presenti memmbri che tentarono la corsa nel 2011, come la stessa Martinez: Antonio Rota, Assunta Silvestri, Fabio Sulis, Fulvio Manis, Dafni Ruscetta. Poi ci sono anche altri attivisti. Eccoli:

Altri attivisti di lungo corso (Fabio Cerina, Andrea Podda, Adriano Lilliu, Giuseppe Vacca, Marco Girau, L.F., Andrea Pirro, Lucia Agnese Manca, G.T.), attivisti del Punto Civico (A.V., Marco Muscas, Samuele Mereu), attivisti da almeno un paio di anni (Pino Calledda, Antonella Piroddi, Antonella Congiu, S. G., Fabio Surcis, A. B., Andrea Piras, M.M. Manca, Giorgio Paglietti), attivisti più recenti (Fabio Farris, L. D., Milena Stochino, Edi Romagnoli, Michele Ciusa, W. Z., Lorena Suella, Roberto Demuro). Le professionalità sono varie: avvocato, alcuni ingegneri, pedagosista, commercianti, un astronomo, un biologo, un manager, laureati in giurisprudenza, economia e scienze politiche, un informatico, un paio di grafici, un insegnante, amministrativi, dei dipendenti pubblici e alcuni studenti. In sei sono residenti fuori Cagliari, ma ci lavorano o ne sono originari.
Non ultimi, ci sono diversi attivisti non candidati.

 

 

Share this article