Lista Pd Amministrative Roma 2016 | Ecco i nomi

Sono usciti i nomi della Lista del Partito Democratico di Roma alle Elezioni Comunali 2016:  mentre Roberto Giachetti, il candidato sindaco, era alla Dogana di San Lorenzo – suo comitato elettorale – per presentare la Lista Civica che porta il suo nome, a Largo del Nazareno, il Commissario del Partito Democratico Matteo Orfini era blindato a limare, a chiudere, gli ultimi nomi delle liste del Partito Democratico.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ROMA 2016 | ECCO LA LISTA DEL PD ROMA

Sulle cronache dei giorni scorsi era emerso il nome di Piera Levi Montalcini, la nipote del premio nobel Rita Levi Montalcini già consigliera comunale a Torino, che sarà in effetti testa di lista del Pd Roma – nonostante le polemiche legate alla sua esperienza da consigliera comunale a Torino. Dopo che in molti avevano detto no all’offerta del Pd romano. Un no secco arrivato da Federica Angeli, giornalista molto conosciuta per le sue battaglie di legalità ad Ostia, o come la regista Francesca Archibugi, o come Alfonso Sabaella. Ad annunciare la testa di lista è il commissario Pd Roma Matteo Orfini, in un post su Facebook.

Tanti i nomi non strettamente di Partito nella lista del Pd Roma: Giuseppe Cavallo, impiegato in Alitalia dal 1969 al 2006, anche con incarichi manageriali. da sempre impegnato nello sport sociale, nel 1978 fonda una delle prime polisportive popolari che svolgeva (e ancora oggi svolge) la propria attività all’interno delle palestre scolastiche, aprendole al territorio, ai giovani e alle famiglie delle borgate e dei quartieri di Roma Est. Salvo Barrano, presidente dell’associazione nazionale archeologi in rappresentanza della “nuova occupazione”, di quell’esercito di partite Iva che fa fatica a trovare la sua strada nella modernità, Mimmo Borrelli, ex esodato e altri nomi della Roma culturale. Una lista, insomma, di largo profilo civico, in cui trova spazio anche Cristiano Davoli, dall’esperienza di Tappami.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ROMA 2016 | LA LISTA DEL PD ROMA

Ecco il simbolo scelto dal Pd Roma per la sua lista, e il manifesto ufficiale della campagna elettorale per Giachetti sindaco. elezioni amministrative Roma 2016 lista partito democratico Ecco i nomi della lista del Pd Roma, pubblicati dal sito web di Roberto Giachetti.

Piera Levi Montalcini Paola Concia Cristiano Davoli Danilo Amelina Mariano Angelucci Valeria Baglio Salvo Barrano Erica Battaglia Elisa Boltri Mimmo Borrelli Giulio Bugarini Andrea Casu Giuseppe Cavallo Riccardo Corbucci Orlando Corsetti Adriano Costantino Alessandro Cozza Anna Crea Michela Di Biase Carla Di Tommaso Beatrice Faina Cecilia Fannunza Maria Pia Federici Roberto Fera Carla Fermariello Giuseppe Gerace Imma Giuliani Elisabetta Giustini Valentina Grippo Elena Improta Antonello Magliari Estella Marino Loredana Merluzzi Lucia Mosiello Marco Palumbo Daniele Parrucci Giulio Pelonzi Gabriella Pesa Ilaria Piccolo Fabio Pompei Arianna Quarta Andrea Sgrulletti Massimiliano Silvi Giulia Tempesta Daniela Tiburzi Marco Tolli Valentina Urbini, Giovanni Zannola

 

Sul sito di Roberto Giachetti, nella sezione Liste Pulite, è possibile trovare tutti i candidati di tutte le liste a supporto del candidato del centrosinistra.

Edit: al candidato Giuseppe Cavallo era stato attribuito un curriculum inesatto. Riceviamo e pubblichiamo parte della sua biografica

Mi chiamo Giuseppe Cavallo, detto Pino e sono nato a Roma nel 1947.
Ho lavorato in Alitalia dal 1969 al 2006, arrivando a ricoprire incarichi manageriali.
Sono da sempre impegnato nello sport sociale, nel 1978 ho fondato una delle prime polisportive popolari che svolgeva (e ancora oggi svolge) la propria attività all’interno delle palestre scolastiche, aprendole al territorio, ai giovani e alle famiglie delle borgate e dei quartieri di Roma Est.

Recependo le indicazioni di una delibera del Sindaco Petroselli sono stato tra i primi a promuovere ginnastica dolce per anziani.

Negli anni ’80 e ’90 ho continuato la mia attività volontaria di dirigente sportivo anche a livello cittadino, all’interno di un grande ente di promozione sportiva, al servizio di quelle realtà che promuovono e diffondono il diritto allo sport e al gioco dentro la città di Roma, ricoprendo vari incarichi, specie nell’ambito della ginnastica.

Dal 2003 al 2009 ho amministrato un impianto sportivo comunale, dove operano decine di associazioni e migliaia di atleti e di frequentatori, nel quale si svolgono, ai prezzi fissati dall’amministrazione capitolina, attività sportive per tutte e per tutti.

L’impianto è anche il luogo dove prendono forma importanti progetti di sostegno agli adolescenti del quartiere, iniziative sociali e culturali aperte a tutta la cittadinanza, grandi eventi sportivi di valenza cittadina e nazionale.

Share this article